iittala è al Salone del Mobile

Pubblicato il 3 Aprile 2014 Di

In occasione del Salone del Mobile di Milano, iittala – icona internazionale di design finlandese appartenente al Gruppo Fiskars – espande e consolida la propria posizione nel mercato dei complementi per l’arredo casa, presentando in anteprima
mondiale le collezioni autunnali disegnate da alcuni dei migliori designer scandinavi della nuova generazione.
iittala, dopo essersi dedicata per oltre un secolo alla produzione di oggetti di design, amplia la propria produzione esistente con una gamma dedicata all’arredo casa.
Le nuove proposte della gamma Interior Design, progettate da Matti Klenell, Cecilie Manz e Magnus Pettersen, saranno protagoniste in fiera insieme ad alcune note collezioni icone del design per la tavola (Aalto e Teema) e per l’arredo casa (Vitriini, Vakka e Leimu, quest’ultime tutte e tre premiate con il prestigioso iF Design Award). Collezioni dal design senza tempo, che fondono creatività, innovazione e funzionalità, rispettandone la tradizione artigianale.
“Il Salone del Mobile è considerato il più grande evento internazionale nel campo del design e circa 300.000 visitatori lo frequentano ogni anno, due terzi dei quali provenienti dall’estero” Dichiara il Dott. Paolo Iacono, Amministratore Delegato di Fiskars Italy. “La presenza di iittala al Salone rappresenta un appuntamento fondamentale per il brand e i suoi prodotti, che potranno godere di visibilità e apprezzamento a livello internazionale, posizionandosi tra i top-player del mercato globale”.
Inoltre, durante la Design Week, lo showroom iittala sarà aperto tutti i giorni e ospiterà l’esclusiva Aalto Installation, una speciale installazione artistica, realizzata con gli iconici vasi di Alvar Aalto.
Dal 10 al 13 aprile, protagonista dello showroom sarà, inoltre, il progetto “iittala Designing for the Future Home”, attraverso il quale, anche il pubblico, potrà scoprire in anteprima le nuove proposte per la casa iittala.

iittala – Padiglione 16, Stand D30
Salone Internazionale del Mobile, Fiera Milano Rho
Da martedì 8 a domenica 13 aprile 2014
Sabato 12 e domenica 13 aprile ingresso aperto anche al pubblico
Orario: 09.30 – 18.30

iittala – Showroom e shop-in-shop monomarca
C.so Monforte, 19 presso Alias Shop – 20122 Milano
Da martedì 8 a domenica 13 aprile
Orario: 10.00 – 19.00