INFINITO BLACK & WHITE

Pubblicato il 13 ottobre 2012 Di

Cerchi concentrici che danno l’idea di Infinito e creano un’atmosfera magica: è questa la nuova composizione di Friul Mosaic, azienda musiva di San Martino al Tagliamento (PN) che da oltre 30 anni si contraddistingue per la passione, la creatività e la professionalità con cui crea veri e propri capolavori. Infinito si presenta in due diverse versioni, dall’inconfondibile eleganza: Black, per un affascinante effetto avvolgente, e White, dalla personalità più energica e contemporanea.


Le tessere del mosaico, di diverse grandezze, si rincorrono formando dei cerchi grandi e piccoli che si sovrappongono e creano un movimento incessante e coinvolgente.
Piccole tessere d’oro impreziosiscono e regalano una luce intensa e luccicante alla composizione monocroma. Grazie alle loro linee semplici e pulite, che regalano un senso di tranquillità nonostante i cerchi sembrino muoversi come dei piccoli vortici, i mosaici Infinito si adattano con facilità ad ogni tipo di ambiente.
Il motivo, creato da un mare di tessere illuminate dall’oro, si presta ad essere ampliato all’infinito, proprio come dice il nome, coprendo spazi vasti ed importanti.
Un’opera d’arte, un’emozione: un mosaico Friul Mosaic è tutto questo e molto altro. Tanti tasselli posizionati ordinatamente, in una calma apparente, ma che sprigionano una grande forza e una tale naturalezza da lasciare sempre traccia di sé.