La Casa degli Sguardi per Teuco

Pubblicato il 6 Ottobre 2011 Di

Teuco, Azienda sinonimo di alta qualità italiana al servizio del benessere, partecipa alla mostra “Social Home Design – Abitare il futuro”, in programma dal 5 all’8 ottobre 2011, contestualmente a MADExpo 2011, con un’importante e prestigiosa installazione frutto della partnership con l’architetto Luca Scacchetti.

“La Casa degli Sguardi” è il nome dell’installazione progettata dallo Studio Luca Scacchetti: una vera e propria casa prefabbricata di circa 200 mq, abbracciata da un’area verde con orto urbano, per rivisitare il concetto di “casa” come luogo di non interruzione con lo spazio circostante. Un tutt’uno con l’ambiente dove gli spazi interni ed esterni convergono a definire continuità visiva, di uso e di abitare la casa.

Coerentemente con questa filosofia, anche gli arredi con la loro leggerezza contribuiscono ad affermare questo possibile nuovo modo di intendere l’abitare. In particolare, Teuco sarà il protagonista della stanza da bagno – ampia circa 15 mq – con un’installazione firmata dal noto architetto e composta da una coppia di lavabi, vasca e specchi retroilluminati realizzata interamente in Duralight®. L’innovativo materiale è un composito in solid surface, brevettato, plasmabile al 100%, ideato, prodotto e lavorato in esclusiva da Teuco, grazie al quale si riescono a combinare prestazioni superiori e bellezza estetica, per offrire soluzioni estremamente interessanti e competitive al mondo contract. La sua originale formula garantisce, inoltre, l’immutabilità del colore, la resistenza al calore, ai raggi UV e agli urti.

L’elevata plasmabilità e la versatilità deI Duralight® hanno permesso a Luca Scacchetti di esprimere al meglio il suo genio creativo, interpretando “il bagno secondo Teuco” con questa inedita installazione che valorizza l’expertise ed il know how Teuco nell’arredobagno.