Lea Ceramiche@Preview Cersaie 2014

Pubblicato il 18 agosto 2014 Di

 

In occasione della edizione 2014 del Cersaie, Lea Ceramiche presenta nuove collezioni: nuovi modi per definire il carattere delle superfici.

Nell’ambito della serie Slimtech 5Plus, Timeless Marble e Absolute diventano espressione di nuova forza emotiva del materiale ceramico.Absolute Slimtech_total white 2

Con Timeless Marble lastre rivoluzionarie ed imponenti amplificano e fanno rivivere la preziosità del marmo: le varianti grafiche, proposte nei colori White Marble, Beige Marble, Gray Marble e Classic Marble, risaltano sui grandi moduli e sorprendono per la precisione e la riproduzione del minimo dettaglio dei disegni.

Sorprendenti superfici in versione lucido brillante o matt intenso, proposte in soli due colori primari puri (Total White e Total Black) danno origine ad Absolute: è l’evoluzione della tecnica che consente lavorazioni su spessori ridotti inimmaginabili fino a qualche anno fa, con incredibili effetti visivi.Absolute Slimtech_total black

Grandi moduli, nuove finiture in grado di attirare un pubblico sempre più numeroso e diversificato; una nuova sperimentazione sul materiale ceramico che apre a nuove e sempre più allargate possibilità di applicazione quali ad esempio il settore contract.

Teconologia ed estetica per ampliare la gamma del prodotto ceramico sottile più innovativo degli ultimi anni. Una vera rivoluzione.

Timeless Marble viene presentato in 2 finiture (lev e sat) e in 3 formati: 100x100cm; 50x150cm; 100x300cm. Absolute è disponibile nei formati 100x100cm e 100x300cm e nelle 2 finiture lev e sat.

Timeless Marble Slimtech_Beige Marble

Slimtech 5Plusnasce a completamento del progetto Gres Laminato di Lea Ceramiche.

Il nuovo spessore consente nuove possibilità di lavorazione sulla superficie, a riprova della continua evoluzione di Slimtech e della ricerca di prestazioni tecniche sempre più elevate.

Il maggiore spessore permette di realizzare trattamenti superficiali come la levigatura a specchio, incisioni su più livelli e finishing materici e strutturati, fino ad oggi impensabili con lo spessore 3,5mm.

Con Slimtech 5Plus inoltre si ampliano gli ambiti di destinazione e di utilizzo: aree commerciali e tecniche con elevato passaggio e calpestio intensivo sono ora consentiti, così come gallerie commerciali, strutture sanitarie, lobby di edifici pubblici.