Lezioni di minimalismo in bagno

Pubblicato il 7 Maggio 2012 Di

 

GRAFF dà forma alla geometria con la nuova collezione bagno Solar. Solar, la nuova collezione di rubinetti all’avanguardia di GRAFF, si spinge oltre l’espressione geometrica. Forme cubiche e rettangolari, angoli retti, linee pulite, rigore essenziale. Il risultato è un rubinetto minimalista, che seduce per la purezza della forma. Una forma che cresce in altezza, diventando una vera e propria “architettura progettuale”.

Il design e le funzionalità avanzate di Solar sottraggono il rubinetto alla semplice funzione di erogatore di acqua, per trasformarlo in elemento di arredo scenograficamente protagonista di un ambiente che evoca una esperienza sensoriale, tattile, visiva.

Nuova icona di design, Solar si erge sopra la superficie d’acqua come se fosse un trampolino con tutta la forza e la precisione che la contraddistinguono. Angoli retti si allineano perfettamente – nella posizione sia di apertura e sia di chiusura del rubinetto. Le maniglie hanno una lunga forma rettangolare che si adatta perfettamente sulla forma cubica del corpo.

Oltre alla tradizionale finitura cromo lucido o Steelnox, che rispecchia un gusto contemporaneo, la versione architectural black con effetto materico e opaco conferisce alla collezione una sensazione decisamente tattile. Solar è disponibile nelle versioni monocomando, batteria tre fori, monocomando lavabo da incasso, lavabo centrostanza, batteria piano vasca e getto vasca centrostanza con miscelatore e doccetta integrati.