Linea Zero by Manuel Barbieri for Vic Matiè

Pubblicato il 29 marzo 2013 Di

Linea Zero, azienda di illuminazione che nel suo 40° anno di vita punta al design con una linea orientata alla ricerca e all’innovazione, ha scelto Vic Matié per una pop-up window che porta nel cuore della città un connubio moda/design dal forte know how of Made in Italy. Vic Matié, che si distingue per le sue collezioni di accessori moda con alti contenuti di design, ospita nella sua boutique milanese una geometrica installazione di lampade ROLLER disegnate dal neo art director dell’azienda veronese, il designer Manuel Barbieri.

ROLLER è una lampada a sospensione – disponibile in due misure – realizzata in policarbonato Polilux bianco, il materiale con cui l’azienda da sempre produce le sue lampade, che si presta a vivere sola o in importanti composizioni aeree scenografiche.

La collezione completa Linea Zero, che comprende anche le lampade CALLE da tavolo e da sospensione, è esposta in zona Ventura Lambrate da B.Factory Milano. Qui oltre alle due collezioni disegnate da Manuel Barbieri saranno presenti anche alcuni pezzi realizzati in metacrilato, materiale che Linea Zero introduce quest’anno per la prima volta.

“Con Enea Ferrari, fondatore di Linea Zero – dice Manuel Barbieri – c’è stata fin da subito una grande sintonia. In lui c’è l’esperienza di anni di dedicati al disegno e alla progettazione e in me molta voglia di assorbire come una spugna ogni frammento del suo sapere artigiano e industriale. Abbiamo realizzato tutti i prototipi dei nuovi prodotti insieme presi dall’euforia progettuale, consapevoli che del nuovo percorso dell’azienda. Con l’attuale titolare, Alessandro Zavater, nipote di Ferrari, abbiamo deciso di dare una svolta con il lancio nel mondo del design”.

Linea Zero | 1973 – 2013 | 40 anni di luce made in Italy

Linea Zero nasce a Verona nel 1973, grazie alle geniali creazioni di Enea Ferrari, designer e fondatore che con i suoi progetti ha permesso a Linea Zero di diventare un punto di riferimento a livello internazionale nella produzione di lampade dallo stile originale e moderno e per bambini. Rigorosamente made in Italy, tutte le lampade sono prodotte con materiali di alta qualità studiati su misura per rendere il prodotto unico. Particolari caratteristiche ne migliorano e amplificano la diffusione di luce, la brillantezza e la resistenza agli urti. Inoltre, trattamenti speciali con prodotti antistatici ne facilitano la pulizia. Linea Zero garantisce ai propri clienti, attraverso un rigoroso controllo di qualità, massima sicurezza e affidabilità nel rispetto delle normative Europee di Sicurezza CE, Safety European Standards, ROHS, WEEE e le relative certificazioni.

 

INDIRIZZI:

Vic Matié | Via San Pietro all’Orto, 17 | Milano

cocktail: martedì 9 aprile ore 18-21

 

B.Factory Milano | Via delle Rimembranze di Lambrate, 7 | Milano

orari: 9.30-19.00 – cocktail: mercoledì 10 aprile ore 19