Look total black per SILEX Extraplano di FIORA

Pubblicato il 12 Settembre 2014 Di

 

Il SILEXPOOL, brevetto di Fiora, è un prodotto unico composto di sabbia, silicio, quarzo e poliuretano che rende i piatti doccia tattili, resistenti all’urto e allo sporco.

Questi i punti di forza del materiale che l’Azienda produce nei propri stabilimenti e che la distingue dai prodotti similari attualmente in commercio che sono a base di GelCoat o de Resina.

 

Silex significa innovazione, estetica e funzionalità. Rappresenta una rivoluzione nel mondo dei piatti doccia, sia per quanto riguarda l’originalità delle soluzioni che per l’uso di materiali resistenti e caldi al tatto.

Tutti i piatti doccia Silex di FIORA, antesignano nella prodizione di piatti doccia all’avanguardia, sono realizzati a stampo con un nuovissimo materiale, il SILEXPOL®  esclusivo brevetto FIORA. Si tratta di un materiale altamente resistente composto da una miscela omogenea di silice e quarzo agglomerata con un polimero.

Il risultato è un piatto doccia antiscivolo, resistente allo sporco con una densità di 1.900 kg/m3 e un coefficiente di assorbimento dell 0,01%. La resistenza all’urto è decisamente simile alla media delle pietre naturali e presenta inoltre una buona resistenza alla flessione, il che impedisce rotture, come dimostrato dai collaudi effettuati in laboratori certificati e accreditati. In caso di rotture accidentali il prodotto può essere ripristinato come era in origine.

Tra le numerose finiture, FIORA propone un elegante, trendy, in stile minimal,Silex Nero.

Perfetto per il contract e gli ambienti di grande stile, Silex Nero può essere utilizzato per valorizzare l’ambiente bagno, grazie alle sue caratteristiche estetiche e tecniche.