Mario Gorini partecipa a ddn Design View

Pubblicato il 13 Aprile 2013 Di

L’iniziativa ddn Design View prevede lo sviluppo di una città ideale durante la design week milanese, all’interno del Mad Mecenate Area Design (dal 9 al 14 aprile, ingresso da via Mecenate 76, a Milano). Un percorso nel design e nella creatività che ridefinisce all’insegna della contemporaneità e del progetto uno spazio suggestivo di 6000 metri quadrati.

 

Tra gli artefici della ricchezza espositiva dell’allestimento di ddn Design View, Mario Gorini partecipa all’evento presentando le nuove creazioni del progetto Metamorfosi.

Protagonista è Lieta Metamorfosi, una nuova scultura luminosa alta 4 metri, che rappresenta una figura sinuosa, riconducibile come fattezze al profilo del corpo di una donna.
La luce, che esce dalle fenditure aperte tra uno strato e l’altro della struttura illuminata dall’interno, è un simbolo di speranza e un segno di fertilità. Frutto di una magica alchimia fatta di abbinamenti e di contrasti di luce, colori, decori e di un ardito utilizzo della tecnologia, la scultura, realizzata appositamente per il Fuori Salone 2013, si presenta in diversi colori come omaggio alla donna e alla primavera. Oltre a Lieta Metamorfosi, Mario Gorini presenta altre nuove creazioni: la lampada da terra Giraffa, il tavolo basso Medusa, il tavolo Metamorfosi e la lampada da tavolo Plumonia. Gli arredi proposti sono tutti pezzi unici a dimostrazione della grandi potenzialità creative che sottendono al progetto Metamorfosi.

Lo spazio dedicato a Mario Gorini è posizionato nello spazio espositivo Mad Mecenate Area Design.

 

 

ddn Design View – Mad Mecenate Area Design, via Mecenate 76, Milano

aperto al pubblico

da martedì 9 aprile a sabato 13 aprile dalle 17.00 alle 01.00;

domenica 14 aprile dalle 11.00 alle 17.00.