Martini presenta Progetto Immagina by Arbet Design

Pubblicato il 6 Marzo 2014 Di

Il progetto di total living “IMMAGINA” è la nuova sfida che Martini Mobili presenterà ad Eurocucina 2014. Un esempio concreto delle infinite capacità progettuali, fiore all’occhiello dell’azienda, nel realizzare ambienti completi e curati nei più piccoli dettagli.
Con “IMMAGINA” Martini si rende interprete dell’esigenza arredativa classica, con eleganza, stile e capacità artigianali del vero Made in Italy, realizzato esclusivamente da professionisti italiani in Italia.
La composizione è caratterizzata da un’anta in tulipier laccato bianco e patinata con particolari su bolo e dettagli in argento meccato.
Gli accessori interni sono in finitura noce (completi di portaspezie, portarotoli, portacoltelli…) con posateria pregiata. Un dettaglio interessante è la griglia decorata delle vetrine e il decoro curvato sulla colonna terminale, interamente realizzati artigianalmente. Lo schienale delle vetrine è rivestito con tessuto Rubelli (Les Indes Galantes colore perla) e tutti gli interni sono illuminati al Led.
La cappa centrale presenta linee curve e morbide ed inserti con decori intagliati a mano. E’ stata introdotta una nuova tipologia di lesena con riccioli patinati e spigoli levigati che lasciano emergere il bolo di fondo, creando vibrazioni di colore in contrasto con l’argento meccato. Il bancone funzionale è caratterizzato da un top sagomato che segue la forma delle lesene che si rincorrono lungo il perimetro. immagine_20140203173308

I due angoli del bancone nascondono delle aperture segrete che permettono di riporre oggetti e utensili da cucina.
Con l’obiettivo di sfruttare tutti gli spazi, Martini ha progettato una colonna inclinata che, al momento dell’apertura, ruota sia verso il piano cottura che verso il lavello, permettendo di accedere agevolmente alla dispensa da ambo i lati.
Il Top è in marmo grigio amani, spessore 4cm, con bordo lavorato e le maniglie sono traforate laccate e patinate oro chiaro, in sintonia con il decoro dell’anta. Il tavolo ovale ha dimensioni 220×110 cm.