MONOLITE, cabina doccia e radiatore in un unico elemento.

Pubblicato il 14 gennaio 2013 Di

Onirico, surreale, misterioso. Versatile, artistico, funzionale.

Monolite è il sistema innovativo firmato Brandoni nato dall’incontro di un imprenditore creativo come Luciano Brandoni e di un architetto estroverso come Fabrizio Batoni, entrambi accumunati dalla voglia di affrontare nuove sfide percorrendo strade alternative e ipotizzando nuovi scenari abitativi e nuovi stili di vita.

Entrambi noti bongustai, scambiando due chiacchiere davanti a un buon bicchiere di vino, hanno dato forma ai primi bozzetti di Monolite, elemento scaldante nel quale sono racchiuse tutte le caratteristiche di una doccia di forte impatto estetico e funzionale.

Unico nel suo genere, Monolite è una vera e propria architettura domestica, un ponte verso il benessere che va a scardinare ciò che fino ad oggi erano certezze e punti fermi nello spazio-bagno, coniugando per la prima volta due elementi contrastanti in natura: fuoco ed acqua. “Monolite” spiega Brandoni, “non è stata un’esigenza, ma l’idea che acqua e fuoco possano convivere creando vantaggi competivi in termini di costo e di spazio. Uno spazio in continua evoluzione, flessibile, camaleontico, dinamico, disposto a mettersi continuamente in discussione, al passo coi tempi.
“Ho sempre amato le provocazioni” continua Batoni, “in tutte le loro sfaccettature, per cui ben vengano le “camere da bagno” atte a definire uno stile di vita più che una tendenza.”

Siamo di fronte a un sistema bagno customizzabile, implementabile, che offre un ventaglio di prezzi molto ampio per tutte le tasche, tenendo presente i vantaggi del due in uno. Un oggetto di design che è pura espressione della filosofia Brandoni che prende spunto da un percorso “architettonico” fatto di sinergie tra azienda e progettisti, confronti continui tra culture e arte.
Brandoni è sinonimo di dinamismo, è un’azienda giovane (età media 30 anni) che ha sempre creduto nell’importanza del servizio prima ancora che del prodotto. E’ tra le poche realtà in grado di fornire un pacchetto “chiavi in mano”, affinchè l’utente possa disporre in breve tempo della soluzione migliore al prezzo più competitivo e avere un ottimo prodotto e un’assistenza garantita nel tempo.
A Bologna Monolite è la conferma tangibile che non è da tutti “avere” un cuore tecnologico costituito da un termoarredo in alluminio che si contraddistingue per l’affidabilità tipica dei prodotti Brandoni e che assicura al cliente un prodotto esclusivo, frutto di un’attenta ricerca progettuale, di costante innovazione. Per la realizzazione dei suoi termoarredi, Brandoni utilizza da sempre uno speciale tunnel di saldatura in atmosfera controllata che consente di migliorare notevolmente la qualità estetica dei propri prodotti.

Monolite è adattabile a bagni già esistenti, ed è disponibile con piatti doccia vetri temperati e rubinetteria di varie misure. Può essere’ realizzato in molteplici versioni di colore, perfetta anche per centri benessere, aree fitness, grandi alberghi.
E’ composto dal corpo scaldante cuore del monolite, il soffione, monocomando, doccetta a mano e deviatore.
La colonna radiante è disponibile nella versione da 500 mm o da 400 mm di larghezza, una soluzione, quest’ultima, che ne permette l’applicazione anche per chi ha a disposizione una zona più ridotta.


E’ inoltre possibile scegliere Monolite nella versione solo colonna scaldante, versione due lati aperti, versione ad angolo con lato chiuso da porta a battente. Si può abbinare a piatti da 120-140 -160 cm e parete in cristallo temperato da 8 mm.

Il nuovo oggetto del desiderio firmato Brandoni si può personalizzare grazie ad una gamma di accessori che va dalla barra portasciugamani al gancio appendi-accappatoio, tutti in diverse colorazioni.