Mosaico+ Nuove texture in 3D

Pubblicato il 5 giugno 2012 Di

La terza dimensione del mosaico si arricchisce sempre più
Crono è una collezione ad alta tecnologia indissolubilmente intrecciata al design industriale: le tessere tridimensionali, realizzate in vetro sinterizzato, compongono texture sofisticate con mutevoli effetti, dati dalla rifrazione della luce sulle superfici variamente inclinate del mosaico, per spazi pubblici e residenziali.

Densità di colore e geometria di forme caratterizzano i 2 moduli base della collezione: Pulsar e Nova.
Il design filante e arrotondato di Pulsar crea traiettorie e morbidi intrecci, le geometrie sfaccettate di Nova suggeriscono piani prospettici differenti: in entrambi i casi la tridimensionalità e il movimento sono protagonisti delle composizioni.

Il vetro sinterizzato che caratterizza la collezione firmata da Giugiaro Design è una materia ad altissima resistenza, ottenuto con la macinazione e la compressione di vetro riciclato, attraverso un sistema produttivo a basso consumo energetico.

Crono è disponibile in 10 colori a tinta unita e in pattern e geometrie totalmente personalizzabili a misura della propria creatività.

Nova è proposto in 4 layout, realizzati tramite la disposizione delle tessere sul foglio secondo pattern geometrici differenti. Il mosaico in vetro sinterizzato è composto da tessere di spessore 3,5 / 7 mm nel formato 38×38 mm, montate su carta a formare fogli di 312×312 mm. Le tessere sono distanziate di circa 3 mm. La stuccatura è prevista solo in alcuni layout

Nova

Nova

Pulsar è proposto in 4 layout, realizzati tramite la disposizione delle tessere sul foglio secondo pattern geometrici differenti. 

Pulsar

Pulsar