Movimento ed eleganza per l’abitare contemporaneo

Pubblicato il 16 Aprile 2012 Di

Nelle porte in palissandro della Linea Plane di Tondin le venature del legno sono le vere protagoniste. Il loro rincorrersi crea un’ipnotica sinuosità, un movimento che delinea geometrie originali e affascinanti. Un movimento ulteriormente esaltato nel modello Elegance grazie a un ricercato gioco tra andamento verticale e orizzontale delle venature del legno. Da questo turbinio di linee emerge un elemento d’arredo raffinato, che risponde alle necessità di un abitare contemporaneo e versatile.

 

Dettagli tecnici

L’anta tamburata, dello spessore totale di 45 mm e senza battuta a filo dello stipite, può essere impiallacciata in varie essenze. La porta è fornita con serratura magnetica di serie. Le cerniere sono a filo, tipo bilico, registrabili con rotazione anta 180°. Lo stipite è un pezzo unico a misura (spessore totale 44 mm), realizzato in legno listellare rivestito da MDF mm 4, sagomato e impiallacciato.La verniciatura è realizzata interamente con prodotti all’acqua atossici.

 

Misure

Il modello è realizzabile con misure Luce Passaggio in larghezza fino a 1 m e in altezza fino a 2,9 m. Sulle ante con altezza superiore a 2,2 m viene inserito di serie un tirante interno per dare la possibilità di correggere la planarità dell’anta stessa.