NEWTON _ Dining Table Limited Edition.

Pubblicato il 25 Novembre 2012 Di

Allo studio di design Boca Do Lobo siamo sempre ansiosi di sperimentare nuove tecniche di costruzione, sviluppare concetti nuovi e usare materiali innovativi.

La nostra ultima passione “MOMENTUM”, ha spinto Newton nella nostra ottica. Ispirato dallo stesso Isaac, questo tavolo e’ composto da sfere e semisfere lucenti raggruppate le une sulle altre e poste fianco a fianco grazie alla stessa forza di gravita’. Le sfere dall’aspetto liquido sono realizzate tramite l’impiallacciatura di nodi di mirto, l’impiallacciatura di radice di noce oppure con l’ottone dorato.

Contemporaneamente le tecniche artigianali di fusione, laccatura o verniciatura permettono al tavolo di diventare un capolavoro centrale per la vostra casa. Questo elemento e’ ideale per 8-10 persone.

 

Nero & Oro 

La parte inferiore del tavolo e’ composta dall’alternanza di sfere placcate oro e sfere di ottone con finiture lucide laccate di nero. La sommità’ invece e’ composta da cerchi di ottone scolpiti con una struttura d’oro che vuole ricordare la trama interna del legno.

Oro & Mirto 

Sfere in ottone cromato oro con vernice lucida alla base e il lato superiore fatto da un rivestimento di nodo di mirto rifinito con vernice lucida.

Nero e Noce 

Sfere in ottone cromato oro con vernice lucida alla base e il lato superiore fatto da un rivestimento di noce rifinito con vernice lucida.