Novità ESSENT’IAL a Macef

Pubblicato il 18 Settembre 2012 Di

Tante le novità che Essent’ial presentate a Macef di settembre. Accessori e complementi d’arredo nati dalla ricerca di trend e nuovi materiali all’insegna del riuso,ideati da Albano Ghizzoni, mente creativa e ideatore del brand.
Tre le nuove linee – ‘Bottle Line’ e ‘Dal riutilizzo al tecnico’ – cui si aggiungono gli accessori per strumenti hi-tech nelle Linee Fluo e Oggetto e gli ultimi colori dei Sacchini F nella Linea Sacchi e del sacco borsa e mini sacco borsa nella Linea Borse.
All’insegna dell’eco-design e dell’attenta ricerca di nuovi materiali, come da tradizione dell’azienda, nasce la BOTTLE LINE: linea di sacchi e sedute
realizzati con l’innovativo materiale derivato dal riciclo di bottiglie di plastica post-consumo provenienti dalla raccolta differenziata.
Sacchi, eco-poltrone ed eco-pouf sono le tre proposte della Bottle Line, nel rispetto dell’ambiente.

Anche il colore è un carattere distintivo di questa collezione: la nuance dei complementi cambia a seconda della gradazione del materiale
riciclato, rendendo unico ogni prodotto.
DAL RIUTILIZZO AL TECNICO è la nuova linea di sedute (poltrone e pouf), realizzata con materiali tecnici. Sempre caratterizzati
per la loro comodità, sono ora anche impermeabili e resistenti.
Le poltrone e i pouf sono proposti in nuovi colori, che ampliano la palette di tonalità, adattandosi a qualsiasi esigenza di interior:
verde acido, blu scuro, bluette, verde militare, nero e bianco. Le misure: cm. 70 x 70 x 80 (poltrona), cm. 45 x 45 x 45 (pouf).

 

Non abbandona le tinte forti, Essent’ial, che arricchisce la divertente LINEA FLUO con accessori hi-tech per soddisfare le esigenze business di tutti i giorni. Per la stampa della fibra di cellulosa dal tocco fluo, viene utilizzata una speciale stampa ad acqua.Si affiancano a poltrone e pouf, sacchetti e borse, due nuovi oggetti: il porta iPhone e il porta iPad, custodie per restare al passo con i tempi con un tocco di allegria, per evitare graffi ai preziosi display, preservare gli oggetti da pericoli e attutire eventuali urti.
Entrambi proposti nei colori lemon fluo, acid fluo, pink fluo e orange fluo, il porta iPhone misura cm. 13 x 7,5 e il porta iPad, cm. 25,5 x 20,5 che si
aggiungono anche alla LINEA OGGETTO nelle tonalità bianco, avana, nero e grigio.
New entry per la LINEA SEDUTE, sono l’eco-poltrona e l’ecopouf camouflage, che si aggiungono alle sedute esistenti, con un tocco più aggressivo.
Entrambe realizzate in tessuto accoppiato a carta raffia, le misure sono: cm. 70 x 70 x 80 (eco-poltrona) e cm. 45 x 45 x 45 (eco-pouf).


Si ampliano invece la LINEA SACCHI e la LINEA BORSE, con l’aggiunta di nuove tinte: acidula, asfalto e arancio, accanto alla già vasta gamma di nuance dei contenitori e borse in fibra di cellulosa, tinti in capo. Misure: cm. 29/13 x 10 x12. Sacco borsa cm. 42 x 45 x 17 e mini sacco borsa cm. 28,5 x 45 x 16.Per il Natale, i sacchetti si tingono d’oro, per abbellire la tavola. Realizzati in carta raffia accoppiata a carta avana, non sono lavabili.
Proposti in cinque dimensioni: Sacchino (cm. 13 x 10 x 9), Sacchino F (cm. 29/13 x 10 x 12), Sacchetto (cm. 30 x 21 x 14), Saccaccio (cm. 30 x 62 x 16)
e Saccone (cm. 50 x 80 x 23).
Essent’ial espone anche la rivisitazione della LINEA STRACCI, che si distingue per l’aspetto vintage e unico dei suoi pezzi, l’uno diverso dall’altro.
Tutti gli oggetti della linea – eco-poltrona, eco-pouf, eco-panca, saccone, saccaccio, sacchetto, sacco borsa, mini-sacco borsa, e cubo svuota tasche – sono realizzati con stracci in cotone rigenerato, sottoposto a trattamento invecchiato, ricondotti a vita dal filo rosso.