Novità per la primavera 2013 al Temporary Store Iittala

Pubblicato il 9 aprile 2013 Di

In occasione della Milano Design Week 2013, Iittala incontra appassionati e addetti ai lavori nell’esclusivo Temporary Store Iittala in via Melzo 7, presso Jannelli&Volpi, nel contesto del Porta Venezia in Design | Liberty 2013.
Dal 9 al 14 aprile, dalle 10:00 alle 18:00, sarà possibile visitare la mostra con le icone del design Iittala, l’esposizione delle collezioni complete e le novità delle linee interior e tableware per la primavera 2013.
Tutte le sere aperitivo dalle 18:00 alle 20:00.
I prodotti Iittala saranno presenti anche al Salone Internazionale del Mobile, in collaborazione con i più prestigiosi marchi italiani del design: Boffi, Elmar, Frau, Zanotta, Swan e Kartell.

La tavola Iittala per la primavera. Tranquillità e delicatezza sono le emozioni che evoca il verde, il colore per eccellenza delle nuove collezioni per la primavera 2013. Da sinistra, oltre al celebre vaso di Alvar Aalto, bicchiere e caraffa Kartio nella nuova tonalità verde foresta, mug e ciotole Teema e Origo nel nuovo verde celadon, e sullo sfondo i candelabri della serie Nappula, sempre nel delicato colore celadon.
La serie Origo by Alfredo Häberli si rifà il look. Il celebre motivo a righe colorate, ispirato dal riflesso di un arcobaleno su un aeroplano, ha rinnovato il look con la nuova tonalità verde celadon. Un nuovo pezzo è stato aggiunto alla gamma grazie al riscontro dei consumatori: si tratta della mug da 400 ml dal manico innovativo, disponibile oltre che in verde, anche negli altri colori della gamma arancio e beige.I colori che evocano positività e luminosità. L’intera gamma di colori prende vita nella nuova serie di ciotole Kastehelmi by Oiva Toikka. La ciotola con il piedistallo e decorata a goccia su vetro colorato è disponibile in nove gradevoli tonalità. Le ciotole colorate sono fedeli alle caratteristiche del loro designer, spiritoso, allegro e amante del colore.

L’icona del design finlandese. Il vaso Iittala, progettato da Alvar Aalto nel 1936, che ha rivoluzionato il design scandinavo e mondiale con la sua forma fluida, semplice ed eterna, è oggi disponibile nella nuova nuance rosa salmone.
Essence Plus, L’essenziale con un tocco in più. Fedele al suo nome, Essence Plus offre una nuova dimensione al bicchiere da vino. Alfredo Häberli, rompe gli schemi e annullando la differenza tra bicchieri da vino rosso e bicchieri da vino bianco, infonde una nuova prospettiva al vino, nello spirito di Essence.


Sarjaton: sei designer per una nuova linea che ridefinisce il modo di concepire la tavola. Un’interpretazione forte e attuale delle tradizioni finlandesi attraverso una collezione di 26 pezzi che offre texture, materiali e colori diversi. Sarjaton incarna effica-cemente ciò che rappresenta Iittala: design essenziale, che esprime il suo valore attraverso prodotti funzionali e facili da combina-re. Design Harri Koskinen, Aleksi Kuokka, Musuta e Samuji.