Nuove Icone

Pubblicato il 8 novembre 2012 Di

I nuovi prodotti di Icone sono improntati alla leggerezza del segno e alla purezza delle linee. Il marchio punta alla riduzione di consumi energetici e di materia, ma al tempo stesso al miglioramento della durata e della qualità della luce.
Il mondo di Icone è una piattaforma flessibile capace di declinarsi per soddisfare le diverse esigenze di illuminazione, tra estetica e funzionalità.

 

Marco Pagnoncelli è il designer dell’intera collezione di lampade Icone, nate dalla visione di un modo diverso di essere luce, in un incontro virtuoso di originalità, creatività e tecnologia.

Le nuove Icone sono punti di energia che illuminano gli ambienti, curve che definiscono gli spazi, volumi che enfatizzano i dettagli. In un connubio di luce riflessa e diretta, nuovi emozionanti motivi formali disegnano lo spazio, nel segno della contemporaneità. Spillo fa dell’essenzialità un modo di essere. Per pareti, soffitti e come segnapassi.

Liberamente modulabile, nelle diverse situazioni d’ambiente, Spillo è disponibile in diverse versioni: da parete e soffitto ad incasso con asta orientabile; a base tonda per applicazione a molla e con asta orientabile; con doppia asta orientabile; da soffitto ad incasso con 3 o 5 aste orientabili; a filo muro da parete e soffitto; a filo muro da parete e soffitto con doppia asta orientabile; da soffitto a 2,3, o 5 aste orientabili realizzate in trafila di ottone sezione 7×7 mm.

Le aste orientabili sono realizzate in trafila di ottone sezione 7×7 mm. Le lampade sono disponibili in varie misure e diverse potenze. L’illuminazione è garantita da una microstriscia LED ad alta efficienza luminosa.
SLIM, non un semplice prodotto, ma un sistema di luce che offre ampia disponibilità di varianti, anche modulari, in grado di inserirsi alla perfezione in ogni contesto. Lampada a sospensione o da soffitto con corpo diffusore in alluminio 2 mm di spessore dove alloggiano LED 220 V che non necessitano di alimentatore.

Nel modello a sospensione, il rosone è disponibile anche nella versione luminosa con lampadine attacco GU10 max 50 Watt, con possibilità di accensione separata. Nella versione da soffitto, il fissaggio avviene tramite un sistema a magneti. Slim è disponibile anche in una versione da parete e soffitto con corpo in alluminio dal profilo sottile.
Esili nella loro struttura in alluminio, le lampade Tratto trovano collocazione ideale là dove più fine e attento è l’equilibrio fra gli elementi dell’arredo.
Lampada a sospensione e da parete con corpo in alluminio dal profilo sottile.

Disponibile a luce diretta (monoemissione) o luce diretta/indiretta (biemissione) e in due misure e potenze luminose diverse. DA DO, sono fonti luminose personalizzabili e versatili, con taglio di luce inclinato a 45 gradi, o con doppia emissione verso l’alto e il basso. Il faretto da parete e soffitto inclinato con corpo in alluminio. Fornito con LED 220V che non necessita di alimentatore.

Sono disponibili anche i modelli da soffitto e da parete non inclinati e con biemissione di luce diretta/indiretta.

MONNALISA, un oggetto elegante e contemporaneo che si distingue per il movimento di linee morbide e avvolgenti.
Lampada da parete con corpo in metallo. Disponibile nella versione alogena R7s per illuminazione indiretta e nella versione a LED per illuminazione diretta/indiretta. 

TIME, la forma sottile che si appuntisce evoca l’immagine di una lancetta d’orologio: ironica e raffinata, a segnare il tempo di un nuovo stile.
Lampada da parete con corpo in metallo realizzata interamente a mano. Disponibile in due versioni: sinistra e destra, a illuminazione alogena R7s per illuminazione indiretta oppure a LED con alimentatore incluso per illuminazione diretta/indiretta.
ANELLO, una fonte di luce orientabile, pensata per fare da contrappunto alla composizione d’ambiente con classe e personalità. Lampada da parete girevole 270° con corpo in fusione di alluminio. Disponibile nella versione alogena E14 o a LED 220V.


COVER, un elemento scultoreo e geometrico, nato dal felice incontro tra estetica e funzione, esprime il senso dell’abitare moderno.
Lampada da parete con corpo in metallo e diffusore in vetro satinato. Illuminazione diretta/indiretta. Disponibile anche nella versione da parete e soffitto con corpo in metalloe diffusore in metacrilato.

PIASTRA, un oggetto disposto su due piani, che diffonde la luce nello spazio e al contempo la rifrange su di sé, come le cangianti vibrazioni luminose di una eclissi. Lampada da parete in metallo a luce diffusa LED 220V che non necessita di alimentatore. Disponibile anche nella versione a luce diffusa alogena R7s