NYÙ di Aqua: il linguaggio della creatività

Pubblicato il 2 maggio 2013 Di

Dall’esperienza di progetto e dalla tradizione produttiva di Aqua nasce la collezione di arredo bagno NYÙ, caratterizzata da elementi modulari di design senza tempo, eleganti e discreti, riconoscibili per la pulizia dei dettagli, per la bellezza intrinseca dei materiali e per la capacità artigianale con cui sono stati realizzati.

Una filosofia progettuale che si riassume in un minimalismo disinvolto ma mai assoluto, in un’essenzialità mai severa, in un lusso sobrio senza fronzoli, in un mix unico fatto di comfort, di proporzioni e di eleganza.

 Il top piallato:le lavorazioni e le finiture artigianali di pregio, come il piano in rovere massiccio piallato manualmente, conferiscono al legno un effetto molto naturale, unico, irregolare al tatto, segni evidenti di un’attenzione ai dettagli.

Il top in laminato unicolor HPL: il trattamento ad alta pressione HPL, conferisce al top un’elevata impermeabilità, stabilità e resistenza, mantenendolo inalterato agli effetti della luce, del calore o dell’umidità.

Il top in cristallo extra: nonostante la “leggera” dimensione, è un materiale resistente sia all’urto che al deterioramento. Il cristallo, garantisce la massima igiene, conferita dalla sua non porosità. Spessori minimi per top e fianchi, completano con discrezione la base. Cassetti e cassettoni possono essere attrezzati all’interno per un contenere organizzato e corretto. L’ergonomia è facilitata da ampie maniglie a gola e dalle guide a estrazione totale, dotate di chiusura a richiamo automatico con fermo di fine corsa.

Gli elementi a giorno, componibili con soluzioni armadio a grandezza variabile, sono un’alternativa al contenere della base.

NYÙ è caratterizzato da ampie e scenografiche specchiere, racchiuse in cornici funzionali e di arredo, realizzabili con le stesse finiture delle composizioni o in acciaio con illuminazione a led perimetrali. Le specchiere possono risolvere esigenze di spazio, attraverso contenitori dotati di grandi ante a specchio bifacciale. Il laminato unicolor HPL è disponibile nelle finiture rovere avana, rovere bruciato, rovere bianco carta e olmo, mentre il piallato in rovere moro e naturale.

A queste si aggiungono i laccatinei 40 colori del campionario IDEAGROUP.