Officinanove – Anteprima Salone del Mobile 2013

Pubblicato il 7 Marzo 2013 Di

Officinanove presenta in anteprima CARRY ON, il nuovo oggetto di design utile e provocatorio ideato da Francesco FaccinDI VINO, il nuovo modulo portabottiglie impilabile disegnato da Antonio Norero.

 

 

CARRY ON, il nuovo oggetto di design utile e provocatorio ideato da Francesco Faccin. CARRY ON è una carriola a tutti gli effetti, un mezzo da lavoro a trazione umana adatto a trasportare qualsiasi tipo di materiale. E’ un bellissimo oggetto che sfrutta la leva di primo grado che non è altro che un semplice ma efficientissimo principio fisico che permette di “alleggerire” la materia. E’ un oggetto che fa riflettere e induce a pensare al momento storico che stiamo vivendo e che ci porta a mettere in discussione il nostro stile di vita ed il sistema economico globale. E’ un ritorno alle cose semplici e funzionali, dove la figura dell’uomo, la volontà e lo sforzo fisico assumono un ruolo determinante. CARRY ON ha una forma semplice e pulita. Ha una struttura di legno e metallo disponibile in molteplici colori. Adempie perfettamente gli usi per cui è stata creata, ma non solo. Lasciando spazio alla fantasia può essere trasformata in un eclettico e curioso portaoggetti collocabile indistintamente sia in ambienti esterni che interni. CARRY ON è l’oggetto che identifica Officinanove come una realtà attenta e sensibile non solo alle tendenze ma anche alle necessità del nostro tempo.

DI VINO, il nuovo modulo portabottiglie impilabile disegnato da Antonio Norero. Semplice e innovativo al tempo stesso, DI VINO è un oggetto eclettico e divertente pensato per riporre le bottiglie. Può essere utilizzato sia nella versione d’appoggio che nella versione da parete. Si presenta con una struttura interna in metallo verniciato disponibile in moltissimi colori e tre anelli rettangolari di contenimento in legno di faggio naturale che riportano la memoria alle cassette della frutta. Oltre ad essere un oggetto di pura utilità, consente di arredare anche gli spazi più difficili con astuzia e originalità integrandosi perfettamente con il resto dell’ambiente grazie alla sua modularità e alla possibilità di scegliere la colorazione che più si addice.