Officine Gullo

Pubblicato il 18 Maggio 2013 Di

Officine Gullo presenta in questa realizzazione una cucina ad isola di dimensioni l. 360 x p. 180 cm con piano in acciaio satinato ad alto spessore e bordo perimetrale in ottone anticato. All’interno si trova una macchina di cottura professionale P70 in acciaio verniciato color nero “semilucido” con finiture ottone anticato. La cappa a “piramide” in rame ad alto spessore è accessoriata di motore aspirante professionale e mensole porta pentole in ottone. Il Frigorifero meccanica Liebherr (l. 75 cm) è in metallo verniciato e ottone anticato ed è accessoriato di zona biofresh interna. Il lavello è a doppia vasca, realizzato in acciaio satinato ad alto spessore, corredato di piletta e rubinetto miscelatore in ottone anticato. La macchina di cottura P70(l. 208 cm) è dotata di bruciatori ad alto rendimento fino a 7,5 Kw, cuoci-pasta/vaporiera e barbecue professionale a pietra lavica alimentati a gas oltre al Maxi forno professionale in acciaio 80 cm compatibile con standard “Gastronorm”.

Gli sportelli e le cassettiere sono accessoriate di cerniere e guide scorrevoli Bluemotion, colore nero semilucido e finiture in ottone anticato. Riunisce in un unico importante blocco attrezzato di metallo ad alto spessore la zona di cottura, la lavastoviglie, la zona di lavaggio. Ogni composizione Officine Gullo è realizzata su richiesta del cliente e può essere completata dagli accessori in stile: rubinetti in ottone brunito, mensole in fusione, schienali in metallo inciso o ceramica decorata ecc. Il top della cucina è in acciaio satinato a mano ad alto spessore (2,5 mm) antigraffio, così come la strutture di metallo della cucina. La lavorazione è altamente artigianale, fa ampio uso di fusioni in ottone, martellature eseguite a mano, materiali come il rame anticato e l’ottone brunito.

 

Naturalmente, dietro l’aspetto classico delle cucine in metallo Officine Gullo si celano scelte tecnologiche altamente avanzate: ne è un esempio il forno dotato di porta a triplo vetro, che consente di collocare gli apparecchi per la cottura di Officine Gullo in classe A di risparmio energetico. Oppure la lavastoviglie con meccanica Miele, i rubinetti forniti di tecnologia a dischi ceramici, le guide telescopiche ad alta resistenza, dotate di dispositivo di chiusura Bluemotion, i frigoriferi con meccaniche professionali carrozzati in completa sintonia con il blocco cucina. Ed accanto a tutto questo vi sono le innumerevoli combinazioni dei piani di cottura: piastre di cottura fry-top, bruciatori ad alta potenza, vaporiere e barbecue sono solo alcune delle possibilità per attrezzare la zona cottura.