Operæ 2013

Pubblicato il 13 Luglio 2013 Di

 

Operæ, festival dedicato al design autoprodotto e indipendente, invita i designer, gli studi di design, i designer artigiani, i makers e i graphic designer a partecipare ed esporre le proprie autoproduzioni alla quarta edizione della manifestazione, che si terrà a Torino dall’11 al 13 ottobre 2013.

Dopo il successo ottenuto nel 2012, Operæ si afferma nuovamente come appuntamento di rilievo nel panorama del design italiano e internazionale. I nuovi talenti del design così come gli autori più affermati trovano a Operæ spazio per esporre e vendere i propri prodotti e le proprie collezioni, instaurare relazioni e assistere al ricco programma di incontri dedicato ad approfondire il ruolo del design nella società contemporanea.

 

Per partecipare a Operæ è necessario inviare la propria candidatura entro e non oltre il 6 settembre. I partecipanti a Operæ hanno la possibilità di:

– avere uno spazio dedicato in cui dialogarecon il pubblico, esporre e vendere direttamente.
– accedere a un’agenda di incontri con potenziali distributori quali gestori di negozi, concept store, gallerie, showroom e shop-on-line italiani e internazionali.
– partecipare a dibattiti e workshop con personaggi di spicco del panorama del design.
– usufruire di tariffe agevolate per il trasporto nazionale e internazionale, aereo, marittimo e terrestre, grazie alla convenzione stipulata da Operæ con la società Schenker spa. 

 

Inoltre, per il secondo anno consecutivo Nutella®, in veste di partner della manifestazione, fornisce agli espositori l’opportunità di:

partecipare a “Buongiorno Talento. Punto Nutella Design Contest”. L’iniziativa è parte dell’operazione Punto Nutella®, uno speciale kit dedicato al consumo extradomestico di Nutella, prossimamente disponibile all’interno di una selezione di esercizi come hotel, ristoranti e bar in tutta Italia. Il concorso ha l’obiettivo di selezionare il progetto capace di interpretare al meglio l’occasione di consumo e lo spirito di Nutella® e prevede un premio in denaro oltre alla possibilità che il progetto vincitore possa successivamente essere realizzato e integrato all’interno del kit.

 

Per iscriversi è sufficiente scaricare il modulo dal sito operae@operae.biz e inviarlo alla mail www.operae.biz entro il 6 settembre. I soggetti che richiederanno di partecipare saranno valutati e selezionati, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per questa quarta edizione Operæ si trasferisce nelle Officine Grandi Riparazioni di Torino, esempio di architettura industriale risalente al secolo diciannovesimo e recentemente riqualificata allo scopo di diventare spazio espositivo.