Origini del futuro | Fuorisalone

Pubblicato il 27 Marzo 2014 Di

Skema è una realtà che, dal 1992, rappresenta il più avanzato produttore di pavimenti in laminato con elevato contenuto stilistico. Superfici, formati, decori; tutti spazi affrontati e sviluppati con lo spirito del prodotto arredativo e non solo edile.

L’ultima traccia che Skema ha deciso di lasciare riguarda una nuova materia, una materia frutto di 6 anni di ricerca in sinergia con una società tedesca ed una svedese, proprietaria del brevetto in concessione a Skema. Si tratta infatti di una nuova materia che ha forti ambizioni e che risponde ai
canoni più avanzati necessari per un prodotto adatto al nuovo mercato.
MATERIA IN LEGNO DI PROVENIENZA EUROPEA CERTIFICATA, USO DI RESINA MELAMINICA BIANCA SENZA ALCUN IMPATTO, ACQUISIZIONE DELLE CERTIFICAZIONI AMBIENTALI SULL’ASSENZA DI VOC ( AGBB ED A+), ASSENZA DI COLLANTI, STAMPE,CARTA, VERNICI, STRATI PROTETTIVI.
Il primo pavimento/parete fatto di legno e resistente come la pietra: NADURA
Come detto una nuova materia che, colorata in massa e pressata con strutture profonde, si offre per quello che oggi è la richiesta del mercato: un prodotto dall’aspetto nuovo ma materico, consuperficie sferica ma senza necessità di manutenzioni specifiche, tracciabile, ecologico, riciclabile totalmente.

Skema presenta NADURA al mercato italiano in occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano ( 8-13 aprile 2014) e nella sua prima versione di pavimenti ; la gamma è arricchita da una seconda declinazione anch’essa brevettata:
LINDURA, il primo pavimento in vero legno stratificato, che non impiega collanti ma si combina con il WOOD Powder, matrice del prodotto Nadura, per diventare una pavimento in legno strutturato, maggiorato nella resistenza all’impatto ed all’usura e con caratteristiche di resistenza alla fiamma Bfl, quindi idoneo ad ogni impiego in ambienti collettivi.

I nuovi prodotti/materie saranno presentati presso lo spazio Iarchitects di via cerano 12 a Milano, zona Tortona, in un allestimento abitativo completo, unitamente ad un sistema di presentazione di gamma , detto Spazio Vitale, progettato allo scopo dagli architetti dello studio, e pensato per il
posizionamento nei numerosi showroom dei clienti Skema in tutta Italia e molte città estere