PLH (placca®) presenta Neo e Skin

Pubblicato il 30 Marzo 2012 Di

Nascono due nuove collezioni di epic srl e saranno presentate in esclusiva al fuori salone, edizione 2012: PLH (placca®) NEO e PLH (placca®) Skin. La prima grande novità è PLH (placca®) NEO Neo vuole essere esattamente ciò che è, un pulsante, l’essenziale. Un punto elegante, ma discreto sulla parete. Un neo, appunto, che rivoluziona, il modo  di concepire i sistemi di comando dell’illuminazione. Nasce dall’idea che non ci sia più bisogno di mascherare una scatola o nascondersi dietro a grandi tasti. Neo è semplicemente un punto sulla parete, di soli 29 mm.

 

Il suo design essenziale ne suggerisce anche ed in modo naturale un posizionamento ad un’altezza diversa da quella tradizionale, ed è libero da ogni convenzione. Anche il sistema di montaggio e smontaggio è particolare: consiste in un accessorio trasparente di design, un particolare a prezzo che ‘estrae’ il neo dalla parete. Il materiale utilizzato per i pulsanti è l’alluminio anodizzato, che ben si presta ad una vasta gamma di declinazioni, secondo il gusto del Cliente. La personalizzazione è estrema grazie anche alle laserizzazioni, opzionali e su disegno, sulla faccia frontale del tasto. NEO è proposto in colori ‘classici’in silver, midnight, inox, cromato mirror, nelle nuance ‘colorate e brillantate’ blu, arancio, viola, rosso, giallo e verde e nella versione High Tech trasparente. La collezione NEO, interamente Made in Italy, è caratterizzata dal pulsante da parete per impianti domotici e sistemi in bassa tensione, e dalla borchia passacavo, che rappresenta una piccola rivoluzione, perché permette di allontanare la connessione e spostare le prese dalla parete. Neo offre anche la possibilità di inserire, come optional, un led circolare Osram di presenza rete nella sua base, che consente così di rendere visibile al buio il pulsante illuminandolo come in un’eclissi di sole. La fornitura include i riduttori per scatole standard, che ne permettono il montaggio in aderenza alle pareti o su altri materiali grazie a speciali ‘bocchettoni’ adatti per pareti leggere, pareti in muratura e tanti altri tipi di materiali.

Le nuove proposte PLH (placca®) SKIN Epic si avvale quest’anno di due nuove collaborazioni d’eccellenza per ampliare la collezione PLH (placca®) Skin selezionata nell’anno 2010 da ADI Design Index. PLH (placca®)Skin è interamente ricavata da una lastra di alluminio di spessore di 10 mm.e presenta una depressione nella parte frontale con una vaschetta che può ospitare ‘pelli’ diverse per tipologia e spessore. Oltre all’utilizzo di legni e pelli, e carte da parati in collaborazione di Jannelli&Volpi, la nuova sinergia coinvolge due marchi di caratura internazionale, ognuno leader nel suo settore: Kvadrat e De Castelli. Le collezioni saranno presenti all’evento fuori salone di PLH, e negli spazi espositivi di Kvadrat e DeCastelli.