PORTA VENEZIA IN DESIGN (2014)

Pubblicato il 18 marzo 2014 Di

Porta Venezia in Design | Liberty è il circuito fuori salone che unisce la contemporaneità del Design e dell’arte all’eredità architettonica e decorativa dello stile Liberty di cui è particolarmente ricca questa zona della città, per renderla maggiormente nota ai cittadini e agli ospiti stranieri che visitano Milano durante la design week. Alcuni tour – gratuiti e su prenotazione – verranno organizzati in collaborazione con FAI-Fondo Ambiente Italiano.
Un circuito ‘a tre’: showroom, negozi e aziende che espongono le novità di design e arte e un focus culturale incentrato sul Liberty e il percorso food&wine.
Il percorso food&wine, tematica di grande attualità, trova spazio in alcuni selezionati locali e ristoranti della zona, con la creazione di menu ideati per la durata del fuori salone.
Porta Venezia in Design, grazie al patrocinio del Comune di Milano, rafforza la comunicazione del suo circuito e del fuori salone, come evento rilevante per la città di Milano, durante la settimana del design.
Da sottolineare inoltre il dialogo costruttivo con alcuni importanti protagonisti del sistema design fuori salone che, nel 2014, si sviluppa nella prima attività di comunicazione condivisa.