Progettare l’eccellenza

Pubblicato il 12 Novembre 2012 Di

Sempre più attenti alla natura, desiderosi di conciliare il moderno stile di vita con le nostre esigenze e i nostri ritmi, per sentirsi parte di un tutto che supera di gran lunga i confini della nostra realtà, o le pareti del nostro ambiente domestico…

Se la realtà urbana è l’ambiente naturale dell’uomo moderno, gli interior designer sono i creativi del nostro ecosistema, coloro che danno vita alle forme, sperimentano il colore, i materiali, fondono culture e prendono coscienza delle cose che cambiano. Sono gli inventori di grammatiche estetiche che tengono insieme l’individuo e l’universo in ogni singola espressione. Le loro creazioni sono strumenti di percezione che cambiano radicalmente il rapporto con il mondo e con se stessi.

I designer di Graff celebrano la stessa grande forza creativa che ha generato le opere edilizie come i grattacieli così come le foreste pluviali per raggiungere il punto ideale nel quale la natura, l’ uomo e la tecnologia si incontrano sul terreno comune dell’estetica e del piacere.

Creatori di idee che vedono lontano, fantasticano di un ambiente bagno unico, con una nuova dimensione che deve essere vissuta prima di essere raccontata. Una dimensione di benessere e di eccellenza.

Hai mai fatto una doccia nel futuro?
Aqua-Sense è puro design personalizzato ispirato alle docce del futuro a conferma dell’impegno concreto di Graff nel campo dell’innovazione e della sostenibilità.
 Graff, leader mondiale nel design e nella produzione di sistemi innovativi di rubinetteria, stupisce i visitatori del Cersaie con le sue ultime collezioni, le più ricche di stile mai realizzate fino ad ora.
Il sistema elettronico con soffione a soffitto crea un effetto pioggia intensa centrale dando vita ad un vero e proprio effetto cascata. I LED RGB cambiano colore, delineando strisce cromatiche diffuse per un effetto scenografico dell’ambiente. Il sistema è pilotato da un touchscreen di interfaccia semplice e intuitiva che comanda la funzione getto dell’acqua, cambio colore, comando musica.
La musica può essere facilmente caricata utilizzando il sistema Ipod che si collega con una presa USB a parete, mentre a soffitto vengono collocate casse acustiche. Il sistema è dotato anche di doccetta a mano e bodyjet laterali filomuro orientabili. Aqua-Sense è una vera e propria esperienza sensoriale, un sistema doccia che riprende il concept SPA e benessere, pensata per una clientela perspicace che vuole il massimo in fatto di look e stile, ma con un’attenzione all’ambiente.


La collezione gioca un ruolo di primo piano attraverso tre varianti di puro design:

La cascata a parete: elemento dal profilo elegante ed imponente che si colloca nell’ambiente doccia non come un accessorio, ma come un vero e proprio soffione che crea un effetto lama perfetta. Il soffione‐cascata si abbina a tulle le linee termostatiche GRAFF. Materiale: acciaio lucido
Il soffione a mensola a parete con cascata a pioggia: la caratteristica distintiva è il profilo ultrapiatto e gli angoli ben delineati che donano eleganza al prodotto. La cascata crea una lama sottile e ben sagomata. L’effetto pioggia è estremamente ricco. Il soffione‐mensola si abbina a tulle le linee termostatiche GRAFF. Materiale: acciaio lucido
Il soffione a mensola a parete con cascata a pioggia e LED RGB. Offre le stesse caratteristiche del modello sopra, ma con l’aggiunta di un sistema a led montato a filo che dona alla componente luce un effetto estetico minimal, non invasivo e assolutamente integrato. Materiale: acciaio lucido.

Le finiture in 4 colori RGB bianco, rosso, blu e verde

Il sistema produttivo di GRAFF è basato su un concetto innovativo di Lean Manufacturing Management. Eliminando gli eccessi di consumi di tempo, energia e materiali, ogni processo raggiunge notevoli standard di efficienza. Persino nei processi di fusione, finitura e trattamenti galvanici, GRAFF utilizza un sistema di scarico‐zero che ricicla il 100% dell’ ottone e della carta. In linea con il forte impegno nel campo della sostenibilità ambientale, i prodotti della collezione Aqua-Sense sono alcuni fra i più sostenibili dell’azienda americana, tra le prime realtà al mondo ad aver espresso pubblicamente la volontà di contribuire realmente ad eliminare il proprio impatto sull’ambiente nel prossimo futuro.