Radford: vasca x2 con lavabo

Pubblicato il 19 Marzo 2013 Di

Victoria + Albert ritorna alle radici con la collezione Radford, – vasca reversibile e lavabo – all’interno della proposta tematica “New Traditional”. Imponente e coinvolgente, la vasca freestanding può essere abbinata al lavabo della serie che riprende le forme tipiche della trazione inglese e ben si adatta ad arredare sia l’ambiente open space che la camera da letto.

L’ispirazione in questo caso è quella del ricco periodo vittoriano ma con un tocco moderno che riporta ai giorni nostri. L’impronta è quella di una vasca lussuosa, quasi sublime, lunga 1900 millimetri, adatta per uno, perfetta per due persone. Semplice la regola di progettazione: simmetria ristretta che offre un perfetto angolo per reclinare il capo e supportare il corpo. Il bordo della vasca è assolutamente unico.

 

I dettagli sono fondamentali e unici nel loro genere poiché includono un bordo elegante e ricercato, spessori minimi e piedi realizzati nello stesso materiale della vasca (QUARRYCAST®,) e riprendono la forma della “zampa di leone”. Realizzata in QUARRYCAST®, materiale costituito da roccia calcarea vulcanica finemente tritata e miscelata, è stata progettata con il preciso obiettivo di identificarsi con Victoria + Albert, nota per l’ergonomia, la resistenza al calore e agli shock termici di tutte le sue vasche. Oltre ad essere duraturo nel tempo (25 anni la garanzia del prodotto), le elevate caratteristiche di isolamento termico fanno del QUARRYCAST®, la soluzione ideale per mantenere costante la temperatura dell’acqua. Qualunque vasca prodotta da Victoria + Albert non cigola e non flette ed eventuali graffi interni vengono via levigando.

Il lavabo Radford 51 è disegnato sulle linee della vasca. E’ il primo lavabo in stile tradizionale, prodotto da Victoria + Albert per lei e per lui, un elemento che non mancherà di affascinare gli architetti all’interno dei loro progetti.