Rapsel, Atollo vince il GOOD Design Award

Pubblicato il 22 Gennaio 2013 Di

Rapsel è lieta di comunicare che il prodotto Atollo, disegnato da Jean Michelle Wilmotte, ha vinto il “Good Design Award”, riconoscimento del prestigioso Chicago Atheneum, Museo Americano di Architettura e Design.

Il lavabo dalla forma ovale, realizzato in Cristalplant® di colore bianco, contiene un caratteristico elemento di design che svolge la funzione d’appoggio per il rubinetto, cela lo scarico e diventa un pratico porta sapone. La particolare struttura interna del lavabo fa sì che l’acqua scorra delicatamente attorno all’isola centrale e defluisca – non visibile- nello scarico posto in posizione posteriore.
ATOLLO porta poesia e simbolismo nel mondo del bagno.
“Se penso a questo lavabo, vedo una piccolo isola nel grande oceano blu che mi ricorda alcuni viaggi indimenticabili. Può il rubinetto diventare una sorta di palma, almeno nella nostra fantasia? È divertente appoggiare il sapone sul lembo di terra, in modo che non resti nell’acqua, no? ” afferma Wilmotte.
Desideriamo congratularci con il designer per il prestigioso riconoscimento ottenuto, che ci stimola a continuare nella ricerca e sviluppo di realizzazioni sempre innovative.