REGIA: novità cersaie 2012
Mobili Batik Light, Lavabi Big e Pouf, accessori Ruben sono le novità 2012 di Regia. Lavabo Big di dimensioni generose, realizzato in LivingTec® laccato, Tecnoglass e Vetroghiaccio® trasparente nella paletta colori Regia anche nella finitura bicolore.
Il lavabo Pouf design di Bruna Rapisarda, lavabo da appoggio realizzato in Tecnoglass bianco e nero, in LivingTec® laccato e in Vetroghiaccio® trasparente nei colori della gamma Regia. La piletta, realizzata nello stesso materiale del lavabo, è disponibile in due versioni, una piccola (cm 10) e una grande (cm 27) che va a ricoprire interamente la base del lavabo. La vasca è alta e capiente, per questo risulta decisamente versatile. Accessori Ruben, la collezione si compone di una barra a nastro in alluminio verniciato bianco o nero nelle lunghezze cm 20, 30, 40, 50 e 60. Lo spessore dell’alluminio consente di mascherare l’attacco a muro che risulta completamente nascosto alla vista. Tutti gli elementi base possono essere “vestiti” con oggetti – bicchiere, dosatore, portasapone, mensole, portarotolo, vaschette – in LivingTec® bianco e nero o Vetroghiaccio® colorato. Gli accessori componibili fanno di Ruben una composizione dinamica e personalizzabile nel tempo.
Mobili Batik Light su design di Bruna Rapisarda, è la versione componibile della tradizionale collezione di mobili da bagno Batik a catalogo Regia. L’allargamento della gamma consente un’altissima potenzialità progettuale: per ogni esigenza – e per ogni tipo di spazio – riesce a fornire una soluzione praticamente al centimetro.
Il punto di partenza per rielaborare e progettare l’ampia gamma di pezzi della nuova collezione è stato il richiamo al disegno del tradizionale Batik in cui il piano, di forma allungata con vasca integrata, corre lungo il perimetro disegnando una curva talvolta concava, talvolta convessa.
Un nuovo disegno della vasca ha consentito di ridurre la dimensione minima del mobile che è diventata di 90 cm. Studiato per poter ospitare il lavabo sia nella parte destra sia in quella sinistra, il mobile è stato previsto in tre misure finite da cm 90, 110, 120, per un’unica altezza di 50 centimetri. Ma non è tutto. Per gli spazi più grandi sono disponibili anche i mobili portalavabo con dimensioni da cm 120 a cm 220 che si ottengono componendo a piacimento i moduli da cm 30, 40, 50 e 60.
In fase di progettazione, Regia ha messo a punto delle nuove varianti per i mobili portalavabo e per i moduli: oltre ai tradizionali anta e doppio cassetto, sono stati previsti anche la doppia anta e il cestellone, entrambi attrezzabili con portabiancheria e portaphon.
Completa la collezione, una serie di specchi con illuminazione a led. A partire da uno stesso disegno luminoso a cerchi concentrici, gli specchi sono disponibili nella variante tonda con un diametro di 74cm, quadrata che misura cm 74×74 e rettangolare in più misure.