RIVA 1920 KÖLN 2015

Pubblicato il 4 febbraio 2015 Di

In occasione della Fiera di Colonia, la presenza di Riva 1920 si divide tra IMM e LivingKitchen. Gli stand sono complementari ed il concept di base sarà il medesimo: presentare gli arredi mostrando la qualità racchiusa all’interno di essi attraverso la destrutturazione di alcuni pezzi, che verranno spaccati in modo da mostrare l’anima del mobile. “Da Dentro a Fuori”, questo sarà il filo conduttore della presentazione che metterà ancora più in luce il vero protagonista dei mobili a marchio Riva 1920: il LEGNO. Lo stand principale presenterà la nuova collezione di arredi ed alcuni restyling che vedono l’impiego di “nuovi” legni e finiture, come il cemento utilizzato per la base del tavolo Bree e Onda, per le ante della vineria Cambusa e per La Cucina disegnata da Matteo Thun.

 

Da segnalare l’impiego di due nuove essenze Olmo e Radica di noce: l’olmo, legno dotato di grande resistenza a sforzi di torsione e trazione e per la prima volta l’azienda sperimenta quest’essenza per la realizzazione del tavolo Liam e la radica di noce, che si presta per la fattura di arredi pregiati e raffinati in grado di trasmettere un’eleganza senza tempo che si potrà ammirare nei mobili Rialto Fly e Cambusa Fly Reserve. La collezione si arricchisce di nuove sedute: Mia, Easy e Iolanda da abbinare ai tavoli della Collezione Riva 1920 e di tre nuovi tavoli: Easy, Cube, proposto con top in Kauri lavorato con resina trasparente e Infinity, dotato di un sistema di prolunghe progressive.

 

L’area LivingKitchen vedrà protagonista la cucina Seven Days in ciliegio, presentata attraverso una serie di spaccature lungo tutto il mobile per mettere in risalto la costruzione, la lavorazione, la qualità e la cura per i dettagli propri della cucina stessa. Nello stesso spazio saranno presenti alcuni nuovi pezzi in cedro: Chef e Chef One/Cook e Cook One, sgabelli a forma di cappelli da cuoco e la “famiglia Ugo”, serie di panche a forma di bassottodisponibili in differenti dimensioni.Chen and Chef One _Bozuffi_cedar_1