Ron Gilad per Adele-C

Pubblicato il 10 Dicembre 2014 Di

“Nel creare i pezzi per Adele-c, mi sono concesso la libertà di giocare con l’ironia e le proporzioni, pur mantenendo l’equilibrio tra l’utile e l’astratto. Come arrivare in cima alla scogliera, ma senza cadere giù.” Ron Gilad

 

56 Cabinet

Contenitore realizzato in noce nazionale con interni laccati opaco blu, con ante ad apertura ‘push&pull’ e piedi in acciaio verniciato. Completo di 1 ripiano fisso e 3 ripiani mobili.

 

56 Daybed

Seduta imbottita con rivestimento fisso e piedi in acciaio verniciato. Struttura in metallo con imbottitura in poliuretano espanso.

 

The round table

“Offerto non soltanto nella versione rotonda, si ispira alla leggenda dei Cavalieri della tavola rotonda di Re Artù, in quanto tutti coloro che si sedevano attorno ad essa erano uguali. I piani di cristallo consentono di mangiare comodamente, ma non sono certo adatti alle grandi gesta.” Ron Gilad

Serie di tavoli con piano cristallo extrachiaro spessore 15mm. e basi in massello di noce nazionale con dettagli laccati opaco in colore rosso o blu.

 

14/28 Cupboard

Madia a giorno con struttura noce nazionale e ripiano laccato opaco. Cupboard 28: Madia con vani a giorno e corpo centrale laccato e chiuso da ante battenti con apertura push&pull, appoggiato su ripiano in noce nazionale.

 

TT

Struttura in acciaio verniciato disponibile in tre colori. La struttura per vassoio tondo ospita un ripiano mentre quella per vassoio rettangolare può accogliere fino a tre ripiani. Vassoi di forma rettangolare o tonda con bordo perimetrale sagomato, realizzati in noce nazionale oppure laccati opaco in colore arancione o grigio perla. Il nome è l’abbreviazione di Tray Table, un vassoio che diventa tavolino, una superficie orizzontale che sembra volare all’interno di una gabbia metallica.

 

TT3

La libreria TT3, ovvero TT al cubo, è l’ampliamento concettuale dei tavolini TT. Ripiani/vassoi rettangolari in Noce Nazionale, che con un semplice sistema magnetico si inseriscono nella struttura metallica disponibile in due dimensioni e nei colori nero o grigio perla. L’accostamento di più strutture, legate insieme dai ripiani/vassoi, permette un’infinita componibilità. Le strutture in acciaio verniciato sono dotate di piedini regolabili ed ogni singolo vassoio può essere caricato di 15 chilogrammi. Ove possibile se ne consiglia il fissaggio a parete.