“scomoda” panchina addio: è arrivata LINK

Pubblicato il 10 Dicembre 2012 Di

Link, la concept bench innovativa disegnata dalla AJF /, ha scelto Berlino, Helsinki e Cagliari per proporsi come il “punto di appoggio” per le attese quotidiane dei cittadini sul suolo di tre importanti realtà urbane. Link, una rassicurante seduta con un appeal semplice e moderno per uso, dimensioni, ingombro e materiali utilizzati da oggi fruibile senza riserve.
Prodotta in Italia da euroform-w la seduta appoggio Link è realizzata in legno FSC e metallo zincato e verniciato a caldo. Ideata sulla scia del design for ALL, Link rivoluziona e agevola i sistemi di seduta nei luoghi pubblici e di interscambio.
Dedicata ai veri protagonisti nel vivere quotidiano (i giovani, gli adulti, i disabili, gli anziani), grazie alla sua struttura dimensionale contenuta dà la possibilità di appoggiarsi o sedersi così da poter prendere respiro attraverso una posizione
comoda nella quale è più facile rialzarsi.
Le sue dimensioni (15cm di profondità e 64,5cm di altezza da terra) la rendono discreta ed agevole da integrare nelle fermate dell’autobus, nei belvedere cittadini da cui ammirare il panorama, fuori da banche uffici, luoghi d’arte e cultura per attendere il proprio turno o nelle piazze o parchi per riposare la schiena mentre si scambiano quattro chiacchiere con gli amici, tutte aree urbane con spazi ristretti e un’alta densità di passaggio.
“Nel piano di sviluppo internazionale del prodotto in una visione moderna e qualitativa dello spazio urbano, in accordo con l’azienda produttrice euroform-w abbiamo voluto inserire alcuni segni d’intento fornendo gratuitamente alcuni modelli
del prodotto che saranno destinati a luoghi che si sono distinti per l’ondata di cambiamento che li ha investiti – afferma Jari Franceschetto, designer di Link – Sono convinto che Cagliari abbia dato forti segnali del far bene per muovere il
cambiamento, ed è per questo che abbiamo pensato di donarle 3 sedute da inserire in luoghi nei quali è oggi possibile, con poco, fare ancora meglio”.
Link è una risposta efficace, efficiente, elegante e completamente integrata nei moderni principi europei di arredo urbano sempre più orientati alle esigenze del cittadino.