Sento di Graff a Cersaie 2011

Pubblicato il 4 ottobre 2011 Di

Essenziale e rigoroso. Sintetico.

Queste le caratteristiche principali della nuova collezione disegnata da angeletti ruzza design per GRAFF.
Conosciuti per il design essenziale, caratteristica che si trova in gran parte degli oggetti da loro progettati, i due designer italiani danno vita ad una linea caratterizzata da forme pure e armoniose, risultato di un’attenta ricerca progettuale che esalta la forza espressiva della materia.

La semplificazione del disegno scevro da decori o dettagli superflui dà vita ad un sistema completo di rubinetteria che lo rende una presenza discreta ed elegante in qualsiasi tipo d’ambiente.

Leggerezza e forza – affermano i designer – sono stati i principi ispiratori di questo sistema che partendo dal miscelatore si sviluppa fino al lavabo tre fori. Una personalità ben delineata al servizio dell’efficacia della semplicità.

Sensibili nel considerare prioritarie le esigenze quotidiane delle persone, angeletti ruzza design hanno creato accanto al sistema SENTO una serie di oggetti da muro e da terra utili e funzionali.

SENTO di angeletti ruzza design per Graff a Cersaie 2011

SENTO di angeletti ruzza design per Graff a Cersaie 2011

Riducendo all’essenza ciò che è un accessorio – un elemento da bagno – angeletti ruzza design da vita, poeticamente, a diversi elementi dal forte impatto visivo e dalle linee decisamente essenziali.
“L’idea generale di questo progetto – sottolineano Daniele Ruzza e Silvana Angelettiera quella di proporre un sistema completo che rispondesse alle necessità del nostro vivere quotidiano, fatto di oggetti polifunzionali e versatili.

Una rappresentazione dell’ambiente ideale che in fondo riflette i nostri semplici ma fondamentali desideri”.

Il sistema SENTO è disponibile nelle finiture cromo, bianco e nero con effetto materico e opaco, realizzate con verniciatura a polvere.

La collezione si compone di 15 elementi di rubinetteria + una linea completa di accessori nelle seguenti finiture: cromo lucido, bianco e nero.