Sgabelli Domitalia: soluzione funzionale e vivace

Pubblicato il 15 ottobre 2012 Di

Dalla collezione Domitalia presentiamo le sedute Playa, Echo, Glam in versione sgabello e Kim, Cool, Afro e New: sette modelli che soddisfanno le più svariate necessità d’arredo.

 

 

Realizzati grazie alla collaborazione con molteplici designer tra cui Fabrizio Batoni, Arter & Citton, Adriano Balutto e Area 44, rappresentano una soluzione vivace e funzionale per rendere dinamici gli spazi abitativi. I modelli Domitalia variano a seconda delle esigenze e sono disponibili con strutture fisse o mobili, queste ultime dotate di sistemi di rotazione e regolazione d’altezza mentre le scocche in plastica o in pelle conquistano per la svariata gamma di colori.

Come suggerisce il nome, Playa (design di Fabrizio Batoni)richiama l’estate e le morbide linee tracciate sul bagnasciuga dalle onde del mare grazie alla scocca in stirene acrilo nitrile (SAN) con disegno posteriore in rilievo che ricrea suggestivi movimenti di chiaro-scuro.
Le linee leggere e confortevoli e l’essenzialità della base in metallo rendono questo sgabello adatto all’ambiente cucina al quale aggiunge un
deciso tocco di colore. Playa è disponibile con fusto in alluminio satinato o cromato, cui si abbina la scocca nelle varianti colore trasparente, fumé,
azzurro, bordeaux oppure bianco pieno.

Forme sinuose quelle che contraddistinguono lo sgabello Kim. Realizzato da Area 44, il modello Domitalia coniuga perfettamente la comodità alla praticità grazie al sistema di rotazione a 360° e all’altezza regolabile. Kim, con la sua solida base in metallo a forma circolare si adatta facilmente
a svariati stili abitativi e trova la sua collocazione ideale nelle cucine dal sapore metropolitano. Disponibile con struttura in metallo cromato e con scocca in pelle rigenerata color arancione, verde, testa di moro, nero, bianco, tortora e grigio.

 
Un linguaggio moderno per lo sgabello Echo  (Arter & Citton Design) caratterizzato da linee sagomate, forme compatte e nuove che donano un carattere deciso ed esprimono una forte contemporaneità. La scocca è avvolgente come per circondare in un caldo abbraccio chi si siede. La struttura è realizzata in metallo verniciato, mentre la scocca è costruita in polipropilene rinforzato con fibra di vetro disponibile nei colori del bianco, nero, tortora, glicine o verde acido.


Glam (Adriano Balutto Associati) è uno sgabello per l’uso indoor compatto, solido e confortevole, in cui la sobria eleganza del legno foggiata da un design lineare viene esaltata dalla raffinatezza dei colori. La sua presenza esalta gli ambienti donando un tocco di eleganza senza tempo.
Disponibile nella versione wengé su faggio oppure nella versione laccata nelle varianti colore bianco o tortora.

New-Sgb (Giorgio Del Piero Design)  è uno sgabello leggero ed essenziale, ideale come appoggio mentre si consuma la colazione o un pranzo veloce. La sua altezza limitata permette di essere celato sotto il tavolo e regalare spazio all’ambiente. Una soluzione discreta ed adattabile a diversi contesti abitativi. Il modello è costituito da una base in metallo verniciato (alluminio satinato) e sedile in multistrati di faggio

 

Afro (Domitalia Design) L’eleganza indiscussa della scocca in pelle viene smorzata da una dinamica struttura in metallo verniciato che permette la regolazione dell’altezza. Lo schienale alto ed il poggiapiedi permettono una seduta dal massimo comfort resa ancora più completa dal sistema di rotazione. Le linee squadrate vengono attenuate dalla stondatura degli angoli presente in tutti i suoi elementi. Disponibile con base in acciaio satinato o metallo cromato e scocca in eco-pelle color bianco, nero, tortora o testa di moro.

Proprio come il nome che lo caratterizza lo sgabello Cool è un modello che conquista perché rende ogni ambiente divertente: la vasta gamma di colori, le diverse altezze regolabili, il sistema di rotazione e la freschezza dei materiali permettono di creare infinite combinazioni adatte a movimentare gli spazi. Disponibile con struttura in acciaio satinato o metallo cromato regolabile in altezza e dotata di poggiapiedi e con seduta in pelle rigenerata color arancione, verde, testa di moro, nero, bianco, tortora e grigio.