Silik – Salone del Mobile 2012

Pubblicato il 16 Aprile 2012 Di

Storico produttore italiano di mobili, Silik si presenta al Salone del Mobile di Milano con una combinazione attentamente studiata: prodotti rinomati e ben consolidati uniti a soluzioni d’arredo presentati in anteprima.
I materiali di alta qualità, lavorati artigianalmente in una realtà industriale, danno vita a linee d’arredo classiche, emblema di stile ed eleganza.
All’evento del Salone del Mobile di Milano, lo stand, situato al Padiglione 3 – corsia H20-24, sarà altamente rappresentativo della grande arte dell’azienda capace di progettare e creare sempre nuove proposte per i mobili classici. Uno stand distintivo caratterizzato da spazi aperti e ambienti più sobri in netto contrasto con le preziose e raffinate novità d’arredo di Silik.
“Credo che la quantità di nuove proposte che presentiamo a Milano sia la conferma della nostra forte propensione al continuo investimento- spiega Benito Gattei, presidente di Silik. I nostri oltre cinquant’anni di esperienza nel settore infatti, ci hanno portato ad avere un ampio catalogo, corredato da interessanti proposte in stile per tutta la casa. Le nostre novità arricchiscono ulteriormente l’offerta e sono esattamente in linea con
l’elevato livello di qualità, artigianalità ed eleganza che i nostri clienti internazionali si aspettano “.
Le collezioni presentate in fiera quest’anno sono il risultato di un’attenta ricerca sull’utilizzo di nuovi tessuti come velluti, stampati e tinte unite sui toni del verde e turchese. A evocare il lusso saranno comunque le finiture in oro nei dettagli di tutti i prodotti presenti in stand.

La protagonista dello stand.

La novità assoluta di quest’anno è la Cabina Armadio con colonne regali, finiture in grigio chiaro e dettagli in oro. La cabina di circa cinque metri di lunghezza offre tutti gli spazi che normalmente troviamo nel mobile moderno, quali pratici contenitori, cassettiere, settimanali e tanti altri funzionali accessori. Il divano, poltrone e tavoli della collezione Eolo, con finitura in oro bianco lumeggiato e decorati profili completano il principale
ambiente dello stand.
Due nuovi letti in stile barocco entrano in scena.
La prima proposta è il modello 7782/4I, un letto maestoso in finitura oro bianco lumeggiato, che rispecchia i forti valori della tradizione classica dove fregi e spessori ne sottolineano la sua importanza.
La testata è il risultato di una raffinata lavorazione capitonné. Accompagnano il letto i due nuovi comodini con piano in cristallo anch’essi in finitura oro bianco lumeggiato.
Il secondo letto è il modello 7792/I, dalle linee più fresche e più pulite che solitamente ritroviamo nell’arredo classico, con una testata imbottita e finitura foglia oro.
Completano l’arredo di questa zona notte il comò, i comodini e la specchiera della linea Asea.

La zona giorno Silik si arricchisce di un nuovo salotto che comprende un divano tre posti modello 8883 e due comode poltrone modello 8881 in finitura foglia oro abbinati a due tavoloni quadrati modello 8887 e un coffee table rettangolare modello 8885 con piano in legno e cristallo.

La base del tavolo 925/D4 è composta da sculture, cestini di fiori e colonne che sorreggono il piano in legno di quattro metri di lunghezza, in finitura oro fiorentino antico. Rinomati tessuti rivestono le sedie Demetra nelle versioni con e senza braccioli proposte in questa sala da pranzo. La specchiera e la credenza Apollonia insieme alla consolle art. 109 con piano in marmo bianco conferiscono ulteriore ricchezza all’ambiente.


I visitatori saranno affascinati anche da altri prodotti che esemplificano finemente l’alto livello dell’artigianato italiano, come il divano e il tavolino della collezione Omero e i complementi d’arredo come la cornice a specchio con luce e paralume art.729-L, la consolle art.113 con la specchiera art.112 in finitura dorato foglia.
Tutte le proposte si fondono armoniosamente per offrire soluzioni d’arredo complete per uno stile di classe inimitabile.