Sobrietà esercizio di stile nella casa Doimo Idea

Pubblicato il 11 Marzo 2013 Di

Immaginate uno spazio ampio, fluido e luminoso. Ed immaginate di volerlo arredare con complementi semplici, sobri, ma di grande eleganza.
Una libreria, un tavolo e le sedie intorno. Non serve altro, se a firmarle è Doimo Idea.
Con il Volume 2, Doimo Idea propone il proprio concetto di casa contemporanea, un insieme di pezzi d’arredo unici ed equilibrati, in grado
di organizzare lo spazio al meglio.
Come Swing (design Studio28), libreria modulare in larghezza che si caratterizza per linee curve e simmetriche, dettate dal ritmo proprio
come il celebre genere musicale che le dà il nome.
La libreria presenta una struttura laccata opaca in varie finiture ed è disponibile sia con fissaggio a parete che con fissaggio a soffitto, tramite tubo telescopico.
Disposta singolarmente o affiancata l’una all’altra, la libreria Swing funge non solo da contenitore ma anche da parete divisoria, diventando la soluzione
perfetta per ottimizzare la distribuzione dello spazio con una scelta di alto design. Vera e propria icona di stile metropolitano, Swing è disponibile in numerose colorazioni, dal corda al bruciato, dal blu all’avorio, dal canapa al verde.

Ideale compagno di Swing è Planet (design Interno75Design), tavolo fisso dal fascino retrò.
Realizzato con piano impiallacciato o laccato di diversi colori, ha le gambe in legno o laccate che si inclinano all’esterno dando un senso di movimento.

Poltroncina dalla forma fluida e morbida, Moon (design arch. Franco Driusso) avvolge chi si siede nel suo abbraccio ergonomico e sensuale.

 

Alla base di questa collezione di Doimo Idea vi è la sobrietà.
Sobrietà come stile ed eleganza, sobrietà come stile di vita, sobrietà come opportunità. Un’occasione per riscoprire forme, linee e materiali semplici, genuini. Come i pensieri che li hanno ideati e, una volta messi in comunicazione i diversi elementi, hanno dato vita a complementi dal
fascino eterno.
Tavoli, sedute, librerie e contenitori, complementi d’arredo dal design universale e versatile, in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente.
Piccolo vezzo della collezione sono i colori, carichi ed energici, pronti per riempire la casa con la loro allegra spensieratezza.