Soffioni doccia multifunzione

Pubblicato il 15 gennaio 2015 Di

Fir Italia conferma la sua presenza a ISH, uno dei più importanti eventi fieristici a livello internazionale. In questi giorni di marzo l’azienda incontra privati, distributori, rivenditori, architetti, designer, progettisti, installatori, giornalisti di tutto il mondo presentando importanti novità di prodotto.

Fir Italia rinnova la propria offerta per lo spazio doccia, presentando, in anteprima a ISH, un ampio programma “showers” multifunzione ricco di novità. Una vasta gamma di articoli tra cui scegliere, per personalizzare e trasformare la propria doccia in un viaggio emozionale attraverso i sensi, tra carezze d’acqua e benefici influssi del colore attraverso la luce, per ritrovare il benessere ideale tutti i giorni.

La grande novità introdotta da questo programma per l’area doccia è costituita da quattro modelli di soffioni doccia multifunzione (due dal design organico per le collezioni Synergy, due di forma squadrata per le collezioni Playone), per installazione incasso a soffitto, con funzionamento tramite elettrovalvola, che non necessita un impianto ad hoc con più tubi, ma semplicemente uno tradizionale con un solo tubo. I soffioni doccia sono completi di telecomando impermeabile (waterproof), con il quale poter gestire non soltanto il sistema di cromoterapia, ma anche il passaggio da una delle tre tipologie di getti d’acqua disponibili all’altra:

– “rain”, come una pioggia tropicale, rilascia vigorose gocce d’acqua, che offrono una piacevole sensazione energizzante e rivitalizzante.

– “nebulisator” è una rilassante nube di gocce d’acqua che regala una sensazione inebriante, accarezzando e rinfrescando la pelle.

– “cascade” unisce l’emozionalità di una rinfrescante cascata a un rilassante idromassaggio, ideale per la zona cervicale.

La gestione dei getti d’acqua tramite telecomando comporta un vantaggio non soltanto in termini di funzionalità, ma anche in termini di installazione dell’articolo. Con questa tipologia di soffioni doccia non è infatti necessario prevedere un impianto con tre tubi, come per la maggior parte degli altri soffioni doccia multifunzione, uno per ciascuna funzione di getto d’acqua, ma è sufficiente un solo tubo, in quanto la deviazione avviene all’interno del soffione doccia, grazie al meccanismo dell’elettrovalvola.

Un vantaggio importante, che rende questi modelli facilmente installabili e ideali non soltanto nelle nuove costruzioni, ma anche nei contesti di ristrutturazione, dove si vuole sostituire un vecchio soffione doccia monogetto con un soffione doccia di nuova generazione, con tre tipi di getto e anche la possibilità dell’effetto “cromoterapia”. È sufficiente la presenza di un comune miscelatore doccia, anche preesistente, con un’unica uscita e una portata da 15 L/m.

Oltre a questi soffioni doccia multifunzione con funzionamento tramite elettrovalvola, sono disponibili anche quattro modelli multifunzione (due per le collezioni Synergy e due per le Playone), sempre per installazione incasso a soffitto, ma di tipologia tradizionale: in questo caso l’impianto da prevedere è a tre tubi, e il passaggio da un getto di acqua all’altro è di tipo “meccanico”, pertanto necessita di un miscelatore doccia incasso con deviatore a tre uscite.

Completano il programma diversi articoli di complementi doccia: dai body jet con funzione pioggia e nebulizzato, alle doccette multifunzione, alle bocche di erogazione a parete con getto a cascata. Un ampio programma di prodotti doccia per progettare percorsi wellness personalizzati, sia in contesti pubblici che anche nel proprio bagno di casa.