Soffioni doccia multifunzione

Pubblicato il 29 Settembre 2014 Di

ir Italia conferma la sua presenza al Cersaie, partecipando per la 32esima volta consecutiva alla manifestazione bolognese, uno dei più importanti eventi fieristici a livello internazionale nel settore della ceramica per l’architettura e dell’arredamento per il bagno. In questi giorni di fine settembre l’azienda incontra privati, distributori, rivenditori, architetti, designer, progettisti, installatori, giornalisti di tutto il mondo presentando importanti novità di prodotto.

La prima news riguarda l’ampliamento delle collezioni di rubinetteria per il bagno Synergy, firmate da Francesco Lucchese dello studio Lucchesedesign, contraddistinte da un design organico che prende la propria ispirazione dagli elementi naturali. Synergy si amplia con due nuove tipologie di prodotto: i rubinetti per il lavabo e per la vasca con installazione incasso da pavimento, completi di mensola portaoggetti in DuPont™ Corian®, in coordinato con la maniglia Open, dalla forma corta e raccolta, oppure Stone, a forma di sasso.

A seguito del successo della finitura “total vanilla” (Vanilla + Vanilla Corian®), Fir Italia presenta due nuove finiture tono su tono per le collezioni Synergy.

Synergy in black: Black + DuPont™ Corian® colore Deep Nocturne, la finitura “total black” con base verniciata nero opaco ed elementi in DuPont™ Corian® colore nero Deep Nocturne, per un affascinante tono su tono scuro.

Synergy in white: White + DuPont™ Corian® colore Glacier White, la finitura “total white” con base verniciata bianco opaco ed elementi in DuPont™ Corian® colore bianco Glacier White, per un candido tono su tono bianco.

Con la presentazione delle nuove finiture per le collezioni Synergy, si rafforza ulteriormente la collaborazione con DuPont. In particolare, le due finiture nere (Black + DuPont™ Corian® colore Deep Nocturne e Chrome + DuPont™ Corian® colore Deep Nocturne) prevedono che le maniglie dei rubinetti e i soffioni doccia siano realizzati in DuPont™ Corian® nel colore Deep Nocturne, un classico nero corvino, profondo, prodotto con la DeepColour™ Technology*, un’innovativa tecnologia produttiva che consente migliori prestazioni sulle superfici solide in toni scuri.

Nella zona doccia, la grande novità è rappresentata da due modelli di soffioni doccia multifunzione, per installazione incasso a soffitto, con funzionamento tramite elettrovalvola, che non necessita un impianto ad hoc con più tubi, come per la maggior parte degli altri soffioni doccia multifunzione, ma semplicemente uno tradizionale con un solo tubo. Questi soffioni doccia sono completi di telecomando impermeabile (waterproof), con il quale poter gestire non soltanto il sistema di cromoterapia, ma anche il passaggio da una delle tre tipologie di getti d’acqua disponibili all’altra: pioggia “rain”, cascata “cascade” e nebulizzato “nebulisator”.