SPA_CE by Milldue

Pubblicato il 24 Maggio 2012 Di

Al Salone Internazionale del Bagno mancava un tocco di classe, quasi un tocco inconfondibile. Ci ha pensato Milldue, con un progetto-ambiente unico, massima espressione del design contemporaneo.

Si entra nello stand, al Padiglione 24, e si rimane affascinati dal sitema SPA_CE by Milldue, un progetto di wellness “su misura”, modulare e componibile, che incontra i gusti e le esigenze di chi sceglie di vivere il piacere del bagno come esperienza intima e raccolta; ma anche aperta alla socialità, indipendentemente dallo spazio a disposizione, sposando appieno il concetto di sartorialità, flessibilità ed estrema adattabilità.

Un piacere personalizzabile, che consente all’architetto, al progettista e al singolo fruitore di configurare lo spazio secondo il suo gusto, seguendo il filo della creatività e assecondando propri desideri. Un sistema modulare di elementi componibili e indipendenti che consente soluzioni creative ma sempre funzionali.
 Materiali naturali, come pietra e vetro, sono in completa sintonia con l’esclusivo design della collezione.

Un sistema modulare per gestire lo spazio con la massima creatività, 4 gli elementi che si compongono di: Vasca da 140 o 90 cm, Chaise longue da 70 cm, Mobile monolite Touch da 40, 63, 99 e specchiere. La loro componibilità può dare forma a soluzioni diverse: open space, posizionando gli elementi a centro stanza, a parete con o senza Chaise longue, a penisola, in nicchia.

La Vasca e la Chaise Longue vengono realizzate fresando dei blocchi di pietra (Marmo bianco Carrara o Marmo Bardiglio), che vengono poi assemblati. 
La vasca avrà i fianchi in vetro “flessibile” trasparente. Il trattamento sul vetro è una novità assoluta ed è stata realizzata in collaborazione con un fornitore che ha brevettato questo sistema innovativo trattando il materiale con una tempera chimica ad altissima temperatura che rende il vetro flessibile. 
Inoltre, per aumentare il già elevato impatto scenografico, è stata prevista una illuminazione a Led nel frontale a sbalzo.