Specchio da tavolo semplice ed ergonomico

Pubblicato il 27 Giugno 2013 Di

Lo Studio Javier Moreno ha creato per la Normann Copenhagen uno specchio da tavolo semplice e dotato di varie funzionalità, con un’interpretazione delle forme organica. É possibile girare Flip in alto ed in basso e rivoltarlo completamente, e grazie al supporto a forma di vassoio, associa alla funzione tradizionale dello specchio quella di un contenitore di facile accesso e pratico per riporre dei piccoli oggetti.
Lo Studio Javier Moreno nella creazione della forma ha volutamente evitato di ricorrere alla geometria ed ha invece scelta una forma per lo specchio che fosse più libera ed organica Il profilo morbido contrasta coi materiali, che sono di vetro e acciaio, e conferisce a Flip un aspetto gentile ed ergonomico.L’ispirazione proviene dalla postazione trucco tradizionale, dove è possibile specchiarsi ed anche raccogliere quei piccoli oggetti comodi da avere a portata di mano prima di uscire. Il supporto ha la funzione di contenitore, il luogo ideale per custodire ad esempio gioielli, trucchi o chiavi.
Lo Studio Javier Moreno ci dice: ”Uno specchio ha una funzione tipica, ma io desideravo uno specchio che avesse un qualcosa in più. Lo specchio è spesso l’oggetto che guardiamo prima di uscire, quindi perché non farne anche il luogo dove riporre gli ultimi oggetti che servono per prepararsi, o quelli che non dobbiamo scordare prima di uscire? Flip è disponibile nei colori bianco, nero e sabbia, che si adattano praticamente a tutti gli stili di arredamento. Lo potete utilizzare ad esempio su un comò in corridoio o in camera da letto come specchio da trucco.