Studiomartino.5 Stand Cersaie 2014 per Catalano

Pubblicato il 31 ottobre 2014 Di

Lo spirito Green si ritrova, sempre più deciso ed evidente, nello stand progettato per Catalano da Studiomartino.5. Proprio la morbidezza e le rotondità della nuova collezione hanno suggerito ai progettisti di utilizzare, come tema ricorrente, la matrice circolare, che si ritrova nel soffitto, definito con teli colorati nelle nuance del verde, nella scelta delle lampade e nel disegno della reception. Semplicità e sobrietà sono i temi che hanno guidato il disegno dell’intero impianto, che si configura come uno spazio accogliente, aperto verso le corsie. Protagonista
cromatico è il verde, sia nelle sue versioni artificiali, in tessuti e finiture, che nella presenza importante di “materia vegetale” (equisetum hymale, hedera, adiantum capillus veneris, ecc.), utilizzata non solo in senso decorativo ma anche architettonico e scenografico. La filosofia green ha influito, naturalmente, sulla scelta di tutti i materiali, dall’abete grezzo del pavimento e degli espositori, alle laccature all’acqua delle pareti colorate, ai tessuti eco dei pannelli verticali.
Un’ambientazione specifica è stata dedicata alle novità di “Canova Royal”, una collezione in stile che ha richiesto un richiamo a questi temi anche nel decoro delle pareti e negli elementi di arredo.