SWAN: la simbiosi perfetta tra design e comfort

Pubblicato il 2 dicembre 2014 Di

Per chalet di montagna, loft metropolitani o suggestive location fuori città, Swan propone alcune fra le sue ultime collezioni di divani e poltroncine: Chelsea, Hamlet, Host e Le Nuvole, caratterizzati da grande cura dei dettagli e design innovativo, sono gli interpreti della migliore qualità e ricerca stilistica che da oltre 50 anni distingue il brand.

CHELSEA di Swan design by Francesco Lucchese

Dal perfetto equilibrio geometrico fra le superfici dello schienale e della seduta nasce la nuova poltroncina Chelsea di Swan.

Alla base del concept creativo, ispirato al mood brit-style, le proporzioni fra comfort e rigore ben evidenziate dai piani ortogonali identificano la struttura compatta e dai volumi totemici.unnamed (18)

I braccioli, proposti con rivestimento in cuoio, ne valorizzano ulteriormente l’estetica, sviluppandosi per tutta la profondità della seduta fino a fondersi nella scocca.

HAMLET di Swan design by Francesco Lucchese

Hamlet si distingue per la purezza formale che lo rende adatto ad ogni tipo di ambiente living, dal più moderno al più classico. È un divano componibile dall’ampia seduta che fonda la sua progettualità sull’orizzontalità dei piani come ben evidenziato dalla struttura con piattaforma che accoglie le sedute e i braccioli, conferendogli un’impronta evoluta. A rompere la severità delle linee, i volumi abbondanti e morbidi dati dall’imbottitura in piuma, come in tutte le collezioni Swan, che lasciano subito immaginare una piacevole morbidezza per un’intensa sensazione di comfort.

HOST di Swan design by Francesco Lucchese

Host è un divano componibile di grande carattere, una collezione composta da diversi elementi che si aggregano elegantemente per esaltare l’arredamento della zona living.

La struttura, che si caratterizza per le sue linee pulite ed orizzontali, presenta un particolare taglio sullo schienale dove i morbidi cuscini in piuma d’oca si inseriscono perfettamente creando un contrasto inedito. Il bracciolo “a pozzetto aperto” dalla forma sottile e discreta enfatizza la particolarità formale di quest’esclusiva proposta e assicura al tempo stesso una seduta avvolgente.

LE NUVOLE di Swan design by Francesco Lucchese

Abbandonarsi al caldo abbraccio di superfici soffici e pure: da questa premessa progettuale nasce Le Nuvole, progetto firmato dall’arch. Francesco Lucchese.

Questo divano monoblocco si connota per estrema eleganza e sa regalare momenti unici di assoluto relax grazie alle dimensione generose, al design delle forme soft touch che rimandano immediatamente già alla vista alla morbidezza dell’imbottitura in piuma.