Synua di Oikos, per una casa protetta e piena di luce.

Pubblicato il 9 Agosto 2013 Di

Una porta di sicurezza per tutti gli ambienti. Una porta originale, naturalmente bella e tecnicamente all’avanguardia. E’ Synua di Oikos, design Adriani&Rossi, complemento d’arredo dalle alte prestazioni e dallo stile attuale.

Synua è l’eccellenza fatta porta. Può raggiungere ragguardevoli dimensioni con un massimo di 2,2 metri di larghezza per 3 di altezza in una sola anta. Non ha cardini né cerniere a telaio perché rotea attorno a due perni posti alle estremità superiore e inferiore, regolabili e a totale scomparsa, che generano un movimento a bilico verticale. Oggi non ha neppure più viti a vista grazie al nuovo sistema di profilatura in alluminio. In termini di efficienza tecnica, Synua garantisce la classe 3 di serie per l’antieffrazione, i 38 dB di isolamento acustico e un nuovo e più prestante valore di serie di isolamento termico U = 1,6 innalzabile a 1.2 su richiesta. Applicabile anche la protezione all’aria, acqua, con valori 4, 5A, C5.

Grande protagonista del Fuorisalone 2013, Synua ha fatto gli onori di casa nella show room di via Brera con VENEZIA MATERIA, la nuova collezione di rivestimenti per porte di ingresso ispirata all’opera del maestro Carlo Scarpa e dedicata a Venezia, alla sua arte e ai suoi materiali che abbina cemento e rovere segato con inserti in vetro, ottone, acciaio, mosaici del partner Trend e smalti dello storico Orsoni.

 

Perfettamente complanare così come affiancabile a un vetro blindato su fiancoluce, Synua aggiunge alle soluzioni proposte da Venezia Materia una vasta gamma di rivestimenti: 4 essenze di legno, 8 colori più la possibilità di scelta a codice RAL per i laccati, laccati a poro aperto, larice spazzolato, 6 tonalità per i roveri spazzolati, ben 11 varianti di gres porcellanato, 8 colori in vetro, 6 tonalità di pelle e ancora gli specchi, l’acciaio e la pietra acrilica. Segni distintivi di Synua, il rivestimento a doghe orizzontali e la maniglia complanare ideata e brevettata da Oikos.

In questo turbine creativo fatto di combinazione di materiali, colori, dimensioni e abbinamenti, l’effetto va oltre il concetto di porta e si espande nell’insieme ambiente. Synua caratterizza lo spazio attorno a sè con luce e personalità, potenziata dalla possibilità di integrarsi alla parete con il versatile sistema Synua Wall System, vero e proprio caleidoscopio di opportunità che entusiasma il progettista per la spettacolare varietà di personalizzazioni possibili. L’interior design abbraccia la porta e l’attrae a sé rendendola una sua imprescindibile parte.

Synua di Oikos: l’architettura in una porta