TAGINA E IL SUO UNIVERSO

Pubblicato il 2 settembre 2013 Di

Fresco di stampa e ora disponibile dietro richiesta, Universo, il nuovo catalogo generale di Tagina racchiude tutta la produzione dell’azienda di Gualdo Tadino. Ottocento pagine nelle quali le immagini dei grandi classici e le collezioni moderne si accompagnano a descrizioni più tecniche e informazioni sulle diverse possibilità di posa e di utilizzo dei materiali. Una sezione del catalogo è interamente dedicata al formato Compact 2cm, il monolitico frutto della più avanzata tecnologia, orgoglio della produzione Tagina, studiato appositamente per gli esterni e caratterizzato da modalità di posa differenti: classica oppure senza colla, direttamente su sabbia, ghiaia, erba o appositi sostegni per pavimentazioni sopraelevate.
Il nome Universo non è però legato solo alla incredibile varietà di formati, colori e finiture offerti dell’azienda umbra, ma vuole invece esprimere in una sola parola la filosofia ed il vissuto di una realtà, tra le più importanti dell’Umbria, che quest’anno compie 40 anni.
La prima parte del catalogo è suddivisa infatti nei seguenti sottocapitoli, ciascuno sinonimo di uno dei principi cardine di
Tagina:
SuperMade in Tagina: la più rigorosa assunzione di responsabilità che un’azienda possa oggi mettere in campo a garanzia dei propri prodotti. L’azienda certifica infatti che tutti i processi alla base della propria produzione fanno parte di un sistema unico, interamente svolto nei propri stabilimenti.
Stile italiano: non solo in Europa, ma anche negli Stati Uniti, Cina e Medio Oriente, Tagina è portatrice di uno stile tutto italiano, perfettamente riconoscibile e sinonimo di qualità.
Interno_esterno: la stessa finitura e qualità dei materiali impiegata sia sul formato 20mm che 12mm, in modo da fornire continuità estetica negli stessi ambienti: l’esterno vive così in simbiosi con l’interno.
– Cultura ceramica: Tagina eredita il savoir faire dell’arte ceramica rinascimentale e la riporta ai giorni nostri intatta, trasferendo nella produzione industriale la bellezza scultorea delle produzioni antiche.
– Design to tale: il rapporto con grandi firme dello stile italiano e internazionale forniscono da sempre personalità unica alla
produzione Tagina, una vocazione consolidata che è diventata una vera e propria cultura design-oriented.
Eco Tagina: le tecnologie sviluppate permettono una maggiore attenzione all’ambiente, a partire da sistemi di posa che permettono il riutilizzo dei materiali, a sistemi produttivi di massima efficienza energetica alla sostenibilità del prodotto grazie alla durabilità del prodotto e l’utilizzo di materie prime naturali.