TEAM 7 conferma l’appuntamento a imm cologne e LivingKitchen 2015 con doppio stand e tante novità

Pubblicato il 6 gennaio 2015 Di

Dal 19 al 25 gennaio 2015 l’azienda austriaca TEAM 7, leader in Europa nella produzione di mobili e complementi in legno massello dal design pluripremiato, riconferma la sua storica presenza ad imm cologne, la più prestigiosa fiera internazionale dedicata al settore del mobile che quest’anno ospiterà anche LivingKitchen, la kermesse biennale dedicata all’ambiente cucina. Per l’occasione TEAM 7 sarà eccezionalmente presente con due stand, uno nel padiglione design e l’altro nello spazio dedicato alle cucine, dove esporrà le proprie novità di prodotto pensate per arredare tutti gli spazi abitativi, dalla cucina alla zona giorno fino alla zona notte.
Nello stand allestito per imm cologne verranno presentate in anteprima assoluta nuovi complementi per la zona giorno, un ensemble tavolo-panca esteticamente accattivante realizzato con cura artigiana e nuove proposte per la camera da letto – due di queste novità sono già state premiate con l’interior innovation award – Selection. A catturare l’attenzione del visitatore saranno anche le nuove soluzioni personalizzate e all’avanguardia per l’Home Entertainment.
Il leitmotiv che accompagnerà il percorso appositamente studiato per il visitatore si sviluppa attraverso tre diverse aree di allestimento che enfatizzano la combinazione tra forme, colori e materiali con cui TEAM 7 negli ultimi anni si lascia raccontare. Tonalità nude e caramello, colori freschi del blu o del verde, fino
all’uniformità dell’antracite e grigio-azzurro che sapientemente si intrecciano con il calore, la vivacità e la naturalezza del legno accostato a pelle e tessuto.
Presso lo stand allestito a LivingKitchen saranno invece esposti i modelli bestseller e intramontabili di TEAM 7 accompagnati dalle più recenti novità. vao, linee, k7 saranno affiancate da loft, fulcro di tutta l’esposizione che giocherà tra allestimenti pieni e vuoti ed alternanza tra legno naturale e colore del vetro. Per quanto riguarda le novità, TEAM 7 per il 2015 propone nuove soluzioni per la personalizzazione della cucina ed accattivanti accessori.
TEAM 7 è inoltre l’unica azienda del settore cucine partner dell’innovativo progetto chiamato “VOOKING” dedicato alla cucina vegetariana e curato da un team di designer – in cui ha preso parte anche Stefan Radinger, giovane designer dell’azienda austriaca – affiancato da uno chef. VOOKING Concept Kitchen sarà presentato in anteprima mondiale a LivingKitchen 2015 presso il padiglione 4.2 – stand A015.
Visitare lo stand TEAM 7 sarà quindi un’occasione per scoprire le numerose forme, funzioni e possibilità di utilizzo del legno, lavorato e trattato dall’azienda austriaca in modo totalmente naturale, non dimenticando però il design: “Non potevamo di certo mancare a questo appuntamento che oltre ad essere un’importante vetrina internazionale, rappresenta per noi l’occasione ufficiale per presentare in anteprima le nostre novità al pubblico.” – commenta Georg Emprechtinger, unico proprietario e AD di TEAM 7 che continua – “Il messaggio che intendiamo rafforzare con la partecipazione all’edizione 2015 è sicuramente l’importanza della cultura dell’abitare sostenibile, del rispetto della natura e del legno naturale, dell’estrema necessità di conciliare l’innovazione tecnologica con il rispetto dell’ambiente”.