TEAM 7 per i più piccoli

Pubblicato il 28 Settembre 2013 Di

Per lo spazio dei ragazzi TEAM 7 ha letteralmente ri-progettato il loro ambiente e propone soluzioni altamente innovative, che sono il frutto di un lavoro svolto in collaborazione con educatori dell’infanzia mescolato alla passione dei designer per la funzionalità dei complementi abitativi.
Con le collezioni lanoo e mobile l’azienda supera sé stessa e propone un intero sistema di arredamento per la cameretta dei più piccoli che è innovativa per natura, superiore a tutte le esigenze e le aspettative tradizionali che riguardano il mondo dei più piccoli e che segue anche le esigenze d’arredo dei genitori. Le collezioni soddisfano specifici requisiti di arredamento come design ed ecologia, durevolezza e flessibilità delle proporzioni e si plasma alle necessità dei ragazzi creando un ambiente che faccia fluire la loro creatività, per implementare le loro idee e sviluppare la loro personalità. Il concetto di base è quello di rendere la cameretta dei ragazzi uno spazio multifunzione con infinite capacità di adattamento e che segue la loro crescita, dove le azioni quotidiane, come giocare, creare, riposare, studiare, riordinare, sono rese possibili da una più corretta e personale gestione degli spazi. Caratteristiche particolari sono le proporzioni alla giusta altezza e la multi dimensionalità degli elementi che sono specificatamente disegnati per adattarsi alle altezze del bambino. Le possibilità che lanoo e mobile offrono sono varie perché le collezioni comprendono letti, armadi, scrivanie, comodini e sedie.
Gli elementi principali “crescono” con il bambino e acquisiscono inalterati nuove funzioni. Prodotti in puro legno naturale, perfettamente lavorato in modo artigianale, senza solventi e trattato solamente con puro olio naturale, garantiscono un ambiente dal clima salutare.