TEAM 7:Home Office arredi in legno naturale

Pubblicato il 20 settembre 2012 Di

TEAM 7 presenta Home Office: una serie di complementi adatti a coloro che vivono l’ufficio all’interno della propria casa. Scrivanie, cassettiere, armadiature e ausili che mettono ordine e chiarezza sono disponibili in oltre sette essenze diverse di legno, combinabili a 10 colori differenti di vetro e 23 di pelle, e sono dotati di particolari sistemi intelligenti che rispondono alle esigenze di catalogazione, spazio ed ergonomia.
TEAM 7, l’azienda austriaca leader in Europa nella produzione di cucine, mobili e complementi d’arredo in legno massello naturale, lavora da sempre con il miglior designer del mondo: la natura.

Le peculiarità di TEAM 7 sono la produzione di mobili eco-sostenibili, la passione per il legno naturale e la lavorazione artigianale. Le sette essenze utilizzate (rovere, noce, acero, ciliegio, ontano, faggio, faggio selvatico) provengono tutte da alberi di latifoglie Europei, gestiti in maniera sostenibile rigidamente controllata e certificata. Il processo produttivo è specifico ed adattato alle richieste del cliente cui è
garantita una produzione artigianale interna, altissima qualità dei materiali e della lavorazione unita al trattamento naturale del legno – il tutto certificato e garantito ISO 14001 e ISO 9001. Per soddisfare al massimo le esigenze di comfort e design,TEAM 7 propone diversi abbinamenti per l’Home Office, frutto di un’altissima qualità della lavorazione artigianale, massima personalizzazione dei materiali, misure e colori, che rendono i diversi elementi Home Office perfetti in ogni ambiente.


Nella linea Home Office di TEAM 7 spiccano in particolare l’elegante e modulabile scrivania ATELIER, l’ergonomica sedia GIRADO ed alcuni prodotti già appartenenti alle linee LUX e CUBUS: sistemi libreria, scaffalature e credenze che grazie alla loro versatilità rendono l’ambiente ufficio estremamente pratico nella gestione degli spazi.

LUX Credenza, basata sulle proporzioni armoniche della sezione aurea, la credenza lux condivide l’elegante estetica del sistema lux per il living. Piani in vetro trasparente collegano un corpo all’altro creando sistemi perfettamente integrati nell’ambiente; legno naturale, disponibile in sette varietà e finemente sfaccettato, dona al mobile una snellezza del tutto inusuale per il legno; frontali a filo rientranti mettono in risalto la suddivisione
modulare degli spigoli del corpo; sportelli a ribalta, in legno o in vetro colorato, organizzano documenti e strumenti di lavoro in modo pratico ed intelligente.

 

BOX LUX un pratico elemento che contribuisce a dare ordine e chiarezza. Il box multifunzionale impilabile è la soluzione ideale per riporre strumenti da ufficio, CD o riviste. Il formato è perfetto per i cassetti e gli elementi del sistema lux Home Office. Intelligenti dettagli come i vani d’appoggio e le uscite per i cavi integrano gli strumenti di lavoro e permettono una connessione alla rete elettrica senza fastidiosi grovigli.

ATELIER Scrivania, la scrivania atelier, dal design semplice e lineare, è la forma attualizzata del vecchio banco di lavoro: l’elegante effetto architettonico della scrivania si combina con la bellezza del pregiato legno naturale creando un connubio tra forme di un tempo e la più pregiata lavorazione artigianale.
atelier, 80 cm di larghezza per cinque lunghezze disponibili, è regolabile in altezza e permette di raggiungere i massimi livelli di ergonomia, indispensabili
sul luogo di lavoro. La canalina integrata collega comodamente alla rete elettrica i cavi, senza fastidiosi grovigli. Disponibile in otto essenze, il legno è trattato solo con oli naturali alle erbe, che garantiscono un’ottimale traspirazione del legno naturale, ed il piano di lavoro, finemente levigato, è setoso e liscio al tatto, donando benessere al corpo ed alla mente.

CUBUS Credenza, vivace legno naturale ed elegante vetro colorato – un contrasto d’effetto che contraddistingue il design della credenza cubus. Il linguaggio delle forme, lineare e discreto, focalizza l’attenzione sulla bellezza dei materiali pregiati e grazie all’ampia gamma di colori combinabili alle sette varietà di legno, non ci sono limiti alla fantasia personale.


La credenza cubus offre un ampio vano ripostiglio in un design elegante. Le ante scorrevoli angolari, disponibili, a scelta, nelle versioni in vetro colorato opaco e lucido, grazie al noto sistema ammortizzato TEAM 7, si aprono e si chiudono in maniera dolce e silenziosa, svelando il nascondiglio perfetto per documenti ed appunti. I dettagli funzionali come i cassetti con inserti integrati permettono ordine e chiarezza immediati.