TEAM 7 presenta il legno “abraso”

Pubblicato il 10 Giugno 2013 Di

TEAM 7, azienda austriaca leader in Europa nella produzione di mobili e complementi in legno massello naturale per tutte le zone abitative della casa, dalla cucina alla zona giorno, dalla sala da pranzo alla zona notte, ha recentemente presentato in occasione del Salone del Mobile 2013 di Milano la nuova superficie in legno “abraso”.
Ideata appositamente per il nuovissimo sistema cubus pure, una linea indipendente adatta a quasi tutti gli ambienti abitativi della casa, la variante del frontale in “legno abraso” si caratterizza per il suo aspetto irregolare ed estremamente materico, creando sia alla vista che al tatto una sensazione nuova, attraente. A rendere così espressiva questa superficie è la speciale lavorazione ideata da TEAM 7 che, traendo spunto dallo scoglio eroso dal mare, utilizza la sola forza dell’acqua per spazzare letteralmente via le parti più tenere del legno, lasciando sole e nude in rilievo le parti più dure. Da questo gioco di alternanza tra pieni e vuoti il legno naturale appare ancora più puro, oltre a decorare con la sua sola bellezza ogni singolo ambiente in cui esso è inserito.La nuova collezione cubus pure, già premiata red dot design award 2013 e interior innovation award 2013 SELECTION, è la prima ad ospitare i nuovi frontali in legno abraso. Caratterizzata da spigoli precisi e spessori sottili, questa linea di mobili e complementi alterna superfici lisce e ruvide, legno naturale e vetro colorato.
Grazie alla varietà di modelli pressoché illimitata ed agli elementi in vetro disponibili in qualsiasi colore, cubus pure lascia ampia libertà di progettazione: che si scelga credenza, highboard, parete soggiorno oppure home entertainment, cubus pure appare sempre discreto e leggero, grazie anche allo zoccolo rientrante che ne accentua ancora di più questa sensazione: un effetto decisamente insolito per mobili e complementi in legno massello.