Tempo di Outdoor con i barbecue FOCUS

Pubblicato il 26 aprile 2012 Di

Con l’arrivo della primavera torna il piacere di condividere con gli amici un pranzo all’aria aperta.
Basta avere gli attrezzi giusti e il gioco è fatto. Il classico barbecue è oggi un oggetto di stile, che ben si sposa con le esigenze di coloro che, amanti del fuoco all’aria aperta, non rinunciano al piacere di una tavola che sia al contempo bella per gli occhi e buona per la bocca.
Focus, noto marchio dell’Atelier Dominique Imbert, ha pensato proprio a tutti quegli uomini (i più) e a quelle più rare donne che fanno della postazione barbecue il loro trono privilegiato. Per assecondare il gusto e al contempo la praticità, Focus ha progettato tre modelli barbecue che consentono anche ad una mano poco esperta di realizzare la grigliata perfetta in giardino, in cortile e perché no anche in terrazza. Realizzati in elegante acciaio nero, i modelli della serie barbecue sono dotati dei consueti accessori e di una griglia posizionabile a diverse altezze, in conformità con le normative europee.
Sigmafocus, Diagofocus e Mikadofocus sono l’espressione di un’ attenta ricerca estetica e di studi ergonomici volti al contenimento dell’ingombro normalmente richiesto. Il risultato è il perfetto equilibrio tra gusto e funzionalità.
Mikadofocus, esemplare di estrema originalità, è composto da una struttura portante in acciaio arrugginito che racchiude insieme l’ampia superficie di lavoro, la griglia triangolare regolabile su tre altezze di cottura differenti e gli immancabili accessori.

Consegnato da assemblare in una confezione piatta, Mikadofocus si monta facilmente in poco tempo.
Diagofocus, il secondo modello della linea barbecue di Focus, è stato concepito per un duplice uso: può infatti fungere da classico barbecue per cucina oppure da caminetto per esterni, perfettamente regolabile e orientabile grazie alla presenza di pratiche rotelle.

L’alta struttura in acciaio nero protegge inoltre dal vento e consente di cucinare minimizzando il fumo e lo sporco.
Ingombro minino e massima funzionalità sono invece la caratteristiche principali di Sigmafocus, barbecue da muro composto da una vasca ribaltabile in acciaio del diametro di soli 75 centimetri.

 

Nella versione chiusa Sigmafocus occupa uno spazio molto ridotto, adattandosi facilmente anche ad ambienti molto contenuti come ad esempio un terrazzo. Il disco murale fisso Mikadofocus Diagofocus Sigmafocus consente di proteggere la parete sottostante dai fumi, mentre un pratico raccoglitore per ceneri autorizza ad un uso multiplo ovviando così all’incombenza di svuotare la vasca ad ogni utilizzo.