Together in Milano Prandina – L’incontro tra il Retail e il Contract nell’illuminazione

Pubblicato il 7 Aprile 2014 Di

Dalla collaborazione tra Prandina e Zeus, azienda produttrice di mobili dal design minimale, nasce un nuovo spazio espositivo nel cuore di Milano. Dal 7 al 14 aprile, in occasione del Salone Internazionale del Mobile, lo showroom Zeus, un grande garage anni ’50 situato in pieno quartiere Ticinese, ospiterà l’evento Together in Milano durante il quale le aziende Prandina, Zeus, Kose e Woodnotes presenteranno le loro ultime novità.
Nel 2014 Prandina rinnova la scelta del vetro soffiato come materiale distintivo della propria produzione, eleggendolo a filo conduttore tra i diversi canali di vendita retail e contract. Le nuove collezioni Gong Mini e Chorus Mini testimoniano l’attenzione che Prandina sta rivolgendo alla realizzazione di prodotti fortemente personalizzabili. Nei colori e nelle composizioni, questi nuovi articoli sono ampiamente configurabili pur mantenendo una propria identità chiara e definita. Singoli elementi vengono affiancati per creare nuove forme, pensate per adattarsi elegantemente ad ogni situazione spaziale.
Se le collezioni Gong e Chorus si evolvono dando vita alle rispettive linee Mini, le sospensioni in vetro Bloom, Notte e Tiara si declinano invece secondo nuovi colori portando freschezza e leggerezza con l’innovativo blu laguna.
Fondendo avanguardia e tradizione, Prandina introduce la tecnologia LED per la maggior parte delle lampade a sospensione, compiendo così un grande passo in avanti nella direzione del risparmio energetico.