Toncelli – Anteprima Eurocucina 2014

Pubblicato il 17 Febbraio 2014 Di

Toncelli stupisce ancora una volta e si presenta al prossimo Salone del Mobile con INVISIBILE, un progetto altamente innovativo, funzionale e con un’estetica decisamente affascinante.

Per la prima volta, su idea dello Studio Carlesi Design, introduce nella cucina la fibra di carbonio, non come rivestimento ad una struttura già esistente ma come struttura vera e propria che trova la sua collocazione perfetta nella realizzazione della penisola e dei pensili sospesi. La fibra di carbonio, materiale composito lavorato con sistemi di ultima generazione, oltre ad essere particolarmente resistente sia dal punto vista meccanico che termico, non teme gli attacchi di agenti chimici ed è estremamente leggero. Queste caratteristiche si coniugano in modo esemplare nella nuova cucina Toncelli e offrono quel valore aggiunto di qualità progettuale e industriale che da sempre contraddistinguono la produzione Toncelli.
immagine_20140128113155
INVISIBILE, la nuova cucina dal design elegante ed essenziale, introduce inoltre un nuovo sistema di verniciatura con metallo liquido che conferisce all’aspetto dell’armadiatura un’estetica assolutamente in linea con la matericità della fibra di carbonio. La totale assenza di gole e maniglie, grazie all’utilizzo di un innovativo sistema di apertura brevettato da Toncelli, evidenzia ancora una volta il rigore e la pulizia delle forme per un risultato appunto invisibile.

Sempre sensibile agli aspetti tecnologici, Toncelli integra nella nuova cucina sistemi domotici all’avanguardia come lo schermo touch screen con collegamento web che permette di comandare tutti i componenti automatizzati della cucina e la diffusione audio mediante la tecnologia ad eccitatori in grado di trasmettere il suono sulla superficie stessa amplificandolo e diffondendolo a 360° nell’ambiente.

Toncelli conferma con questo progetto la propria vocazione all’innovazione mantenendo intatti i valori di artigianalità made in italy e di qualità eccellente insiti da oltre cinquant’anni in ogni cucina prodotta.