Un cuscino allegro e grafico in un nuovo colore

Pubblicato il 19 Settembre 2013 Di

La rinomata gamma di cuscini Brick, creata dalla disegnatrice danese Britt Bonnesen, si arricchisce di un nuovo colore crema. Brick è un cuscino geometrico, dall’aspetto moderno ed elegante, che gioca con forme, colori e materiali. Brick si compone di riquadri di stoffa in varie forme e sfumature, e rappresenta un modo semplice per aggiungere all’arredamento un tocco di colore.
Per Brick Britt Bonnesen si è lasciata ispirare dalla geometria e dal patchwork. I riquadri di stoffa utilizzati sulla parte anteriore dei cuscini sono ritagliati per formare semplici quadrati e figure geometriche, che assieme creano un disegno grafico volutamente irregolare. I riquadri sulla parte anteriore sono diversi, mentre il retro si presenta in un unico materiale.
Il mondo della moda è una fonte d’ispirazione ricorrente nel design di Britt Bonnesen, e al pari degli altri nove colori, anche il nuovo color crema proviene dal mondo della moda. Ogni riquadro di stoffa ha la sua sfumatura di colore unica, mentre il cuscino stesso ha una tonalità identica. Così il cuscino acquista un’eleganza discreta.
Britt Bonnesen racconta: ”Ho voluto creare un cuscino sul quale fosse gradevole riposarsi e che avesse un aspetto conviviale e ludico. Mi piace che le tessere di stoffa siano di forma, colore e struttura diversi, questo contribuisce ad un aspetto che riporta alla mente sia il patchwork, il puzzle ed un gioco come il Tetris.”
Brick viene prodotto in dieci colori, e questo significa che è facile trovare un cuscino che sia adatto all’arredamento della casa. Il cuscino color crema si può abbinare ad un divano scuro, oppure si possono associare i colori e creare un proprio angolo relax morbido ed invitante combinando vari cuscini sul pavimento.